menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
"Break the Tango" al Teatro Colosseo

"Break the Tango" al Teatro Colosseo

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni il 17 e 18 febbraio

Al Colosseo un originale spettacolo di tango e break dance, il Capodanno cinese, nuove mostre e ancora sfilate e maschere di Carnevale

Si avvicina il week-end e il Carnevale non è ancora del tutto stato archiviato: continuano infatti in città e nei dintorni gli appuntamenti con sfilate e maschere. Tuttavia è tempo anche di spettacoli a teatro, cinema e, approfittando ancora del clima rigido che invoglia poco a stare all'aria aperta, di visite a musei e mostre. 

Spettacoli e tango

Tanti gli spettacoli a teatro. Al Teatro Carignano va in scena "Enrico IV" di Pirandello mentre al Gobetti c'è "Il senso della vita di Emma" e al Regio "Salome" di Richard Strauss. Al Murialdo è in programma "Migrando", al Colosseo lo spettacolo davvero originale di "Break the Tango" e al Circolo Bloom "Rivoira Pasquale, evasore fiscale". Fuorì città non mancano gli appuntamenti interessanti. Al Superga di Nichelino l'attesissimo musical "Cats", al Teatro Garybaldi di Settimo "Cellule fate scienza" e al Teatro Concordia di Venaria "Il bosco delle fate", spettacolo dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie. Alle Ogr arrivano i Blonde Redhead.

Carnevale e Capodanno cinese 

Il martedì grasso è passato ma continuano i festeggiamenti di Carnevale. A Torino, prosegue il Carlevé ed Turin e c'è anche il Carnevale sociale nel borgo juvarriano. Maschere, coriandoli e sfilate anche a Pinerolo e a Chivasso. A Torino, in piazza Carlo Alberto, tanti eventi rivolto a tutti in occasione dei festeggiamenti del Capodanno cinese. 

Rassegne al cinema e fiere

Al Massimo l'appuntamento è con "Cinema con bebé" che questa volta propone "Sing"; sempre al Massimo proseguono i documentari musicali di "Soundframes" e la rassegna "Cinephilo". Alla Casa Arcobaleno va avanti la rassegna di Xavier Dolan "I sentimenti nel (in)visibile" mentre alla Bibliomediateca Mario Gromo c'è "L'altro John Ford". I futuri sposi potranno trovare idee di lusso per le loro nozze a Palazzo Cavour al Luxury Sposi Fashion mentre al Pala Alpitour c'è, per gli addetti del settore, il Wella Collection Show Color. A Nichelino, presso la Libreria Il Cammello, va in scena il Salone del libro usato.

Mostre e arte

Sono tante le occasioni a Torino per visitare mostre e dedicarsi all'arte. Al Museo Ettore Fico c'è la mostra di Filippo De Pisis, mentre alla Gam merita una visita "Un mistero svelato". La Biblioteca Reale propone "Le meraviglie di Roma" mentre per chi ama la fotografia, a Camera c'è "L'occhio magico di Carlo Mollino". A Palazzo Madama è l'ultima occasione per vedere "Odissee" così come a Stupinigi per "Serralunga. Tra Simbolismo e Liberty". Sempre a Palazzo Madama continua "Gioielli e ornamenti" di Gianfranco Ferrè: la mostra è stata prorogata fino al 2 aprile. Al Mastio della Cittadella c'è  "Senzatomica" e alla Pinacoteca Agnelli "Paranormal. Tony Oursler vs Gustavo Rol". Al Museo della Montagna sono esposte le fotografie di Riccardo Moncalvo: la mostra dal titolo "Segni di neve". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lady Dybala si annoia all'ombra della Mole: "A Torino non c'è molto da fare"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento