rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
WeekEnd

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni il 10 e 11 febbraio

Protagonista è il Carnevale: a Ivrea c'è la Battaglia delle arance, a Carignano il gran corso mascherato in notturna, feste sui pattini e tante sfilate e veglioni in città e provincia

Nel week-end di febbraio che precede il martedì grasso, sono molti in città e in provincia gli appuntamenti legati al Carnevale. Sfilate, maschere, feste per grandi e piccini e tanti eventi in cui il divertimento sarà l'ingrediente principale.

Coriandoli, stelle filanti e...arance

A Ivrea il Carnevale entra nel vivo con i celebri tre giorni, i più attesi dagli eporediesi, dedicati alla Battaglia delle Arance  Continua anche il Carlevé ed Turin con la Carnival Street Parade mentre a Carignano, uno dei centri più famosi in Piemonte per i festeggiamenti con maschere e carri, sono in programma il gran corso mascherato in notturna e il veglionissimo. La festa qui continuerà anche lunedì e martedì con i giochi per i bambini e la premiazione dei carri più belli. Anche a Foglizzo ci si diverte con il 44° Carnevale, tra sfilate, animazione e la tradizionale distribuzione di "Fasoi e Quaiette".

A Carmagnola tanti eventi, nel fine settimana, fra maschere e giochi per i più piccoli che culmineranno martedì con l'annuale sfilata guidata da Re Peperone e la Bela Povronera; a Susa va in scena il Carnevale dei bambini mentre a Pinerolo il Carnevale è con Gianduja e Giacometta. Anche in montagna si festeggia: a Sauze d'Oulx, per le vie del paese, musica, giochi, divertimento e tanta allegria.

Feste in maschera per grandi e piccini e spettacoli a tema

Al Teatro Marchesa è in programma la serata di Carnevale danzante, al Palavela c'è l'originale festa "Halloween a Carnevale?" mentre al Bamboo di corso Moncalieri, una festa di Carnevale fuori dai ranghi. A Sestriere, tra una sciata e l'altra, è possibile far festa al Vertical Winter Tour 2018.  Per i più piccoli, festa in maschera da Viridea, sia a Collegno che a Settimo Torinese e al Castello di Miradolo, sempre per i più piccoli, "Carnevale con Fausto Melotti", una divertente attività legata all'arte. Grande festa in maschera con spettacolo anche alla Casa Teatro Ragazzi e Giovani di Torino. 

Teatro, comicità, concerti e cinema

Chi non è interessato al Carnevale avrà comunque una vasta scelta tra gli appuntamenti in programma a teatro e al cinema. All'Erba c'è Alessandro Benvenuti con "L'avaro", al Carignano "Re Lear". al teatro Garybaldi di Settimo "Sconcerto d'amore" e all'Arci Pop, ex Lavanderie Ramone, per festeggiare i sei mesi di comicità del Torino Comedy Lounge, c'è la prima serata "All Stars Stand Up Comedy". Al Teatro Colosseo, per chi ama la musica di livello, salirà sul palco, la Goran Bregovic Orchestra  e in città, in varie location, continua il Festival Richard StraussAl Movie è in calendario la rassegna di cortometraggi "Too short to wait".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni il 10 e 11 febbraio

TorinoToday è in caricamento