Domenica, 25 Luglio 2021
WeekEnd

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 31 agosto e domenica 1°settembre

La Fiera del Peperone, la Sagra dell'Uva e quella della Patata; rassegne musicali e mercatini

Mangia e cammina a Bricherasio

Agosto volge al termine e la città piano piano torna alla normalità. Tuttavia per trascorrere qualche ora di svago, sono molti gli appuntamenti segnalati in provincia. Tra fiere, sagre, rassegne musicali e mercatini.

Fiere, sagre e buon cibo

A Carmagnola si apre la Fiera del Peperone che quest'anno festeggia il 70mo anniversario; a Bricherasio parte la 51ma Sagra dell'uva e c'è anche la 25ma "Mangia e cammina". Esposizioni e degustazioni a Chianocco con "Pane e..." mentre a Mocchie le vie del paese sono animate dalla 29ma Sagra della patata.

Jazz&Blues 

Con la Fiera del Peperone a Carmagnola, si apre anche il Foro Festival. A Vinovo va in scena la seconda edizione del Blues Festival mentre ad Avigliana si conclude il Due Laghi Jazz Festival. Tutt'altro genere è protagonista a Pinerolo dove, nella magnifica cornice della cattedrale di San Donato, è in programma un concerto di musica sacra.

Mercatini e varie

In piazza Madama Cristina torna il San Salvario Emporium; in piazza Palazzo di Città c'è il mercato della Coldiretti; in via Roma e piazza Carlo Felice è di nuovo ora del Libro ritrovato, mercatino di libri usati che piace tanto ai torinesi. A Moncalieri torna il mercatino dell'antiquariato nel centro storico così come a Volpiano, in piazza Vittorio Emanuele II c'è "Cercuriosando". A Pinerolo in molti parteciperanno alla "Lunga tavolata bianca", a Bardonecchia, al Palazzo delle Feste, c'è la mostra di funghi, bacche e frutti selvatici.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 31 agosto e domenica 1°settembre

TorinoToday è in caricamento