Visite al Monumentale di Torino: "Conoscere il Cimitero Evangelico"
Appuntamenti esclusivi alla scoperta del Cimitero Monumentale di Torino Un evento esclusivo in cui a guidarci, in diretta streaming, saranno alcuni esponenti delle diverse Comunità religiose di Torino. Il Cimitero Monumentale di Torino racchiude un prestigioso patrimonio storico – artistico e, come molti altri siti analoghi, rientra tra le mete turistiche degli amanti dell’arte e della storia. Gli Altri culti è il titolo con cui vogliamo proporvi una serie di appuntamenti online alla scoperta dei riti acattolici, delle sepolture di interesse artistico e dei personaggi di rilievo presenti. Un evento esclusivo in cui a guidarci, in diretta streaming, saranno alcuni esponenti delle diverse Comunità religiose di Torino.
Domenica 13 dicembre ore 18.00 - "Conoscere il Cimitero evangelico del Monumentale di Torino". Il cimitero evangelico, già denominato acattolico, è memoria della storia dolorosa del popolo valdese e della sua discriminazione in materia di fede cristiana. Non è però solo questo perché raccoglie anche la presenza di stranieri di religione riformata
trasferiti a Torino o per aprire fabbriche e laboratori, o di militari in servizio presso la corte Sabauda. Tra le sepolture che andremo ad illustrare anche la presenza di alcuni militari britannici morti a Torino per una epidemia.
Prenotazione obbligatoria al 011.5211788 - info@arteintorino.com