rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Eventi Santa Rita / Corso IV Novembre, 3

La “Taurinense” apre le caserme a Torino e Cuneo per il 4 novembre: gli orari di accesso

In occasione della giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Giovedì 4 novembre, in occasione della giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, la Brigata Alpina “Taurinense” aprirà ai cittadini le sue caserme di Torino e Cuneo e realizzerà una mostra statica a Fossano in programma sabato 6 novembre.

Caserme aperte a Torino e Cuneo

Presso la Caserma “Monte Grappa” di Torino, in corso IV Novembre 3, dalle 9 alle 15 il pubblico potrà visitare la Sala della Rimembranza delle Truppe Alpine piemontesi e una mostra statica di mezzi e materiali in dotazione alle “penne nere”.

A Cuneo, presso la Caserma “I. Vian”, sede del 2° Reggimento Alpini, dalle 9 alle 12 verranno esposti i mezzi tattici e gli equipaggiamenti utilizzati dagli Alpini del Doi in ambiente montano e in operazione.

L'accesso alle infrastrutture sarà regolato sulla base dei contenuti del DL n. 127 del 21/09/2021 (Green Pass).

Mostra a Fossano

L'appuntamento a Fossano, in Piazza Castello, è invece fissato per sabato 6 novembre, dalle 9 alle 17, dove il 1° Reggimento Artiglieria Terrestre e il 32° Reggimento Genio Guastatori mostreranno ai visitatori i propri mezzi e materiali. Accanto all’obice da 105/14 e al mortaio pesante, si potranno osservare gli operatori del Meteomont e le Squadre di Soccorso Alpino Militare con i mezzi cingolati da neve, oltre ai team di bonifica da residuati bellici e agli assetti impiegati in caso di calamità naturali.  

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La “Taurinense” apre le caserme a Torino e Cuneo per il 4 novembre: gli orari di accesso

TorinoToday è in caricamento