-
Dove
- Villa Willy
- Via Roma, 22
- Perosa Argentina
-
Quando
- Dal 04/09/2020 al 06/09/2020
- Orario non disponibile
-
Prezzo
- Prezzo non disponibile
-
Altre Informazioni
- Sito web
- unionevallichisonegermanasca.it
A Perosa Argentina, il 4,5 e 6 settembre, a Villa Willy è in programma "Vini all'insù", una manifestazione organizzata per valorizzare i vini Doc del Pinerolese, di montagna e prodotti nelle aree collinari e le sue eccellenze paesaggistiche. Presenti anche vini della Valle d'Aosta, della Liguria, della Lombardia, di Veneto e Friuli.
Tra gli obiettivi quello di facilitare la conoscenza dei vini di montagna attraverso il contatto e lo scambio di idee e progetti tra le varie realtà produttive dell’arco alpino italiano, mettendo in relazione i vari produttori operanti in realtà vitivinicole dalle medesime peculiarità ambientali, promuovendo le buone pratiche agricole e paesaggistiche portate avanti dai produttori.
Sabato 5 alle 16 è in programma una degustazione di alcuni dei vini presenti alla rassegna, guidata dal delegato torinese dell’Associazione Italiana Sommellier, Mauro Carosso. Per prenotare le degustazione occorre chiamare il numero telefonico 338-7308204.
Sempre la serata di sabato sarà animata da concerto del QuBa Libre Quartet, che, alle 21,15 nel complesso degli impianti sportivi di Pomaretto, proporrà un viaggio nella musica e nei canti dell’Occitania. Partendo dalle vallate occitane piemontesi, Simonetta Baudino (alla ghironda e all’organetto diatonico), Giuseppe Quattromini (chitarra e fisarmonica), Daniele Mauro (chitarra) e la cantante Erica Molineris proporranno un itinerario che toccherà il Sud della Francia, i Pirenei e la costa atlantica francese.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...