“Villa Tagliarea”, corsa camminata a Bricherasio

Ancora un importante appuntamento podistico nel secondo fine settimana di giugno a Bricherasio, anche questa volta con il patrocinio e il sostegno della Città Metropolitana di Torino. L’Avis di Bricherasio organizza, con il supporto tecnico dell’Atletica Val Pellice e la collaborazione della Podistica None e delle associazioni BrikeBike, Motoclub Edelweiss e Atletica Caffaro, la manifestazione ludico-motoria “Villa Tagliarea”, che è una delle tappe del circuito pinerolese UISP non competitivo. La corsa-camminata si snoderà in uno scenario paesaggistico particolarmente suggestivo e a stretto contatto con la natura. I giovani fino a 15 anni percorreranno distanze adeguate all’età e parteciperanno alla seconda prova del Poker di Bricherasio per società e scolaresche numerose, che prevede premi finali in prodotti didattici e cancelleria.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato per venerdi 8 giugno alle 18 a Villa Tagliarea, in strada Rivà 49, complesso architettonico risalente ai primi anni del XX secolo, che si presta a una manifestazione podistica, in quanto dispone di un grazioso giardino e di uno splendido parco di 6.000 metri quadrati, caratterizzato da un dedalo di siepi, un viale alberato, statue bianche rappresentanti personaggi e divinità mitologiche, riproduzioni di colonne e ruderi romanici. Le partenze delle differenti categorie e modalità podistiche inizieranno alle 19,30. Camminatori e walkers percorreranno 6 km, mentre la distanza per le famiglie con bambini sarà di 3 Km. Le categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti disputeranno una corsa promozionale su distanze che variano da 250 a 1.500 metri. La corsa non competitiva che partirà alle 20,10 sarà di 6 Km e i camminatori giunti in ritardo possono accodarsi a questa partenza. Il percorso si snoda lungo la collina e le strade di Bricherasio, tra boschi verdeggianti, piantagioni di actinidia, vigneti, laghetti e campi di grano.

Le iscrizioni si ricevono al numero di fax 0121-598403 o all’indirizzo e-mail merlo_claudio@yahoo.it entro mercoledì 6 giugno (tassativo per gruppi) indicando nominativo, gruppo, tipo di gara scelto, anno di nascita per le categorie giovanili. A Pinerolo ci si può iscrivere al negozio MC Running di via Lequio 62, telefono 0121-377478; a Bricherasio alla tabaccheria di piazza Santa Maria 9, telefono 0121-598135. è possibile iscriversi sul posto fino a 20 minuti prima della partenza.

Al termine delle gare e delle camminate, a partire dalle 20,15, all’interno di Villa Tagliarea sarà allestito un buffet-apericena a pagamento, in collaborazione con la locanda Antica Lucerna. Il contributo di partecipazione per l'attività di raccolta fondi è di 6 Euro per gli adulti e 4 per le categorie giovanili fino al 6 giugno, con maggiorazione di un Euro nei giorni successivi. Il pacco gara per tutti i partecipanti comprenderà prodotti alimentari ed è anche previsto un ristoro-rinfresco al termine della gara.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

  • Trofeo Monte Chaberton e Chaberton K2 a Cesana Torinese

    • 30 giugno 2019

I più visti

  • "Torino noir", un viaggio nell'anima oscura della città

    • dal 8 marzo al 31 dicembre 2019
    • Torino Noir
  • "Provincia Incantata", le visite guidate del 2019

    • dal 24 marzo al 13 ottobre 2019
  • Torino magica Tour: un itinerario che racconta il mistero della città

    • dal 7 marzo al 31 agosto 2019
    • Piazza Statuto
  • "Steve McCurry. Leggere" a Palazzo Madama

    • dal 9 marzo al 1 luglio 2019
    • Palazzo Madama
Torna su
TorinoToday è in caricamento