rotate-mobile
Eventi

"Van Gogh on ice", lo show con Plushenko in anteprima mondiale a Torino

Il campione olimpico di Torino 2006 torna al Palavela

Uno spettacolo sul ghiaccio, in anteprima mondiale, è in arrivo a Torino. Il prossimo 4 dicembre, il Palavela, indimenticabile palcoscenico delle prodezze dei pattinatori, durante le XX Olimpiadi Invernali e recente sede della finale di Grand Prix Isu, sarà la location che accoglierà "Van Gogh on ice".

Colori, luci, immagini in 3D e la magia del pattinaggio di figura, con una squadra di atleti di eccezione - guidata dal pluricampione di pattinaggio, il russo Evgeni Plushenko e dal violinista ungherese di fama mondiale, Edvin Marton - trasporterà il pubblico nell'arte e nella poesia dell'Impressionismo.

In particolare, danzati e interpretati sul ghiaccio, accompagnati anche da un'orchestra dal vivo, saranno il tormento e il genio del maestro Vincent Van Gogh. Un artista che ha oltrepassato le barriere del tempo per conquistare, ancora oggi, con le sue opere e gli straordinari colori.

Un'opera poetica mai vista prima in cui Plushenko, leggenda vivente del pattinaggio artistico e campione olimpico sul ghiaccio del Palavela proprio nel 2006, sarà l'eccezionale protagonista accompagnato dallo Stradivari del 1697 dell'amico violinista Marton che ha curato personalmente le musiche e gli arrangiamenti per lo spettacolo. Una serata da non perdere, in cui "lo sport si fa danza e la danza si fa arte". I biglietti sono già in vendita su Ticketone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Van Gogh on ice", lo show con Plushenko in anteprima mondiale a Torino

TorinoToday è in caricamento