Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Eventi Vanchiglia / Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione

Università, ai Murazzi è in programma un fine settimana di orientamento

Per la prima volta la Città di Torino organizza "Ready, Steady… Studyintorino": una due giorni che aiuterà i giovani a scegliere meglio gli studi per il loro futuro

I giovani che non sanno ancora quale sarà la loro scelta universitaria, potranno schiarirsi le idee nel fine settimana ormai alle porte. L'Assessorato alle Politiche educative della Città di Torino infatti, nell’ambito del progetto "Torino Città Universitaria" e in collaborazione con il Centro Informagiovani, promuove, per la prima volta in assoluto, una due giorni dedicata agli studenti del 4° e 5° anno delle scuole superiori.

Si tratta di "Ready, Steady… Studyintorino", un'iniziativa che si terrà ai Murazzi Student Zone, domani e sabato dalle 10 alle 20. L'argomento clou saranno ovviamente i possibili percorsi universitari da scegliere, dei quali si discuterà con studenti già iscritti agli Atenei, agli Istituti di Alta Formazione torinesi e ovviamente con docenti e orientatori. 

Sarannno tre le sezioni a disposizione dei giovani interessati all'evento: gli stand informativi, dove potranno raccogliere materiali e informazioni su corsi e attività offerti dagli Atenei e dagli Istituti d'alta Formazione; la living library, dove poter chiacchierare e confrontarsi con studenti universitari raggruppati per materia; l'area motivazionale, dove incontrare orientatori e docenti e dove compilare un questionario motivazionale in collaborazione con il servizio "Orientarsi" della Città Metropolitana.  

Il percorso di approfondimento continuerà poi, dopo le 18, con aperitivo e con alcuni interventi sul palco che racconteranno dettagli interessanti sulla realtà universitaria torinese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, ai Murazzi è in programma un fine settimana di orientamento

TorinoToday è in caricamento