Ultimo appuntamento con movie your mind all’orto botanico

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Ultimi scampoli d'estate con Movie Your Mind: la rassegna cinematografica a cura dell'associazione People torna venerdì 18 settembre all'Orto Botanico di Torino, viale Mattioli 25 (Parco del Valentino). La serata comincia alle ore 20.00 con la degustazione di alcune tra le più gustose specialità salentine e prosegue, dalle 21.00, con la proiezione de "La famiglia Bélier".

I Bélier sono una famiglia molto particolare che, con ironia e profondità, offre allo spettatore uno spaccato inedito di quei temi universali che abitano da sempre il rapporto tra genitori e figli. Una vicenda umana che si svolge sull'eterna altalena tra l'amore alla libertà di chi si ha accanto e il desiderio di tenerlo con sé, tra la rassicurante, quotidiana certezza di conoscersi e l'inaspettata scoperta dell'altro che d'un tratto può apparire nuovo, diverso. È la scoperta del talento canoro di Paula a scombinare la vita dei coniugi Bélier, entrambi sordi, abituati a contare sulla figlia per comunicare con il mondo, il motore della commedia francese che gioca sul paradosso di due genitori che non possono, letteralmente, capire l'incredibile dote della figlia adolescente ma che intuiscono essere la chiave per il suo futuro e la sua felicità.

L'evento è realizzato in collaborazione con l'associazione Difendiamo il Futuro e il Centro Culturale Pier Giorgio Frassati.

Per informazioni e prenotazioni: Chiara 3386774880 - infopeople.to@gmail.com

(La serata avrà luogo anche in caso di pioggia).

I più letti
Torna su
TorinoToday è in caricamento