rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Centro / Piazza Castello

Oltre 25mila "corridori" per le strade di Torino per la Turin Marathon e StraTorino

Corsa competitiva o meno, decine di migliaia di torinesi e non hanno scelto di passare una mattinata all'insegna dello sport per le vie cittadine. La corsa competitiva della Turin Marathon è giunta alla 28esima edizione

Oltre 25mila persone si sono presentate ai nastri di partenza delle tre corse che questa mattina hanno preso il via a Torino. Ce n'è per tutti i gusti e per tutti i livelli di preparazione: oltre 42 chilometri per la Turin Marathon, 7,5 chilometri per la StraTorino (non competitiva) e, infine, la Junior Marathon, la corsa dedicata ai bambini.

La ventottesima edizione della Turin Marathon, la corsa competitiva, è partita da piazza San Carlo alle 9.30 e dopo un lungo tracciato che porterà gli atleti a Moncalieri, Nichelino e Vinovo, riporterà i partecipanti in città per la volata finale in piazza Castello.

Situazione traffico: per circa un'ora dalla partenza San Salvario, la zona di corso Moncalieri, corso Massimo d'Azeglio saranno bloccate al traffico. Al rientro a Torino della maratona, verso le ore 10.30, sarà chiuso al traffico l'ingresso/uscita "Corso Unione Sovietica/Stupinigi" della tangenziale. Per attraversare Torino da nord a sud utilizzare via Guido Reni/via Mazzarello/via de Sanctis/via Pietro Cossa/via Sansovino e anche corso Siracusa sino a via Tirreno, con obbligo poi di svolta a sinistra per imboccare via Guido Reni.

Dal lato nord corso Potenza/corso Lecce/corso Trapani con obbligo di girare verso est in corso Rosselli per uscire da Torino utilizzando corso Dante/corso Bramante oppure corso Unione Sovietica e sottopasso corso Giambone. Ugualmente, trascorsa la prima ora, diventa percorribile anche l'asse corso Massimo d'Azeglio/corso Cairoli/lungo Po/corso San Maurizio e completamente liberi i corsi Moncalieri e Casale. Per attraversare Torino da est a ovest è sempre utilizzabile corso Regina Margherita. Lungo tutta la corsa i controviali sono percorribili, ovviamente con la massima attenzione e a velocità ridotta. La zona centrale sarà chiusa sino alle ore 15.30 circa.

Turin Marathon e StraTorino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 25mila "corridori" per le strade di Torino per la Turin Marathon e StraTorino

TorinoToday è in caricamento