menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giornata di sport in centro con la Turin Marathon e la Stratorino

Oltre 42 chilometri da percorrere per le vie della città. I favoriti in campo maschile sono i due kenioti Robert Gititu e Alex Saekwo, in campo femminile Silvia Weissteiner e Fatna Maraoui

Oltre diecimila persone questa mattina prenderanno parte alle tre gare podistiche in giro per la città. Si inizia alle 9.30 con la partenza della Turin Marathon: 42 chilometri di puro agonismo con partenza da piazza San Carlo. I favoriti sono come sempre maratoneti keniani, gli occhi sono puntati su Robert Gititu e Alex Saekwo che, per abbassare il tempo, potrebbero correre fianco a fianco fino allo sprint finale. Per loro l’obiettivo è quello di finire la corsa in meno di 2 ore e 11 minuti.

Passaporto italiano per le due favorite in campo femminile. A giocarsela dovrebbero essere Silvia Weissteiner e Fatna Maraoui, quest’ultima alla sua prima partecipazione dopo i forfait costretti degli anni scorsi.

Ma la mattinata non sarà fatta solo da corridori professionisti. Per chi vuole non riesce a cimentarsi con una maratona completa (che sarà trasmessa in diretta sulla Rai) alle 9.45 parte la Stratorino che si articola su un percorso di 7,5 chilometri. Per i più piccoli invece c’è la Junior Marathon.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento