rotate-mobile
Eventi

Tre giornate di sport con l’esercito

8-9 e 10 maggio tre giornate di sport a Piazza d'Armi con l'Esercito

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Si è tenuta ieri, presso il Palazzo dell'Arsenale sede del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell'Esercito la conferenza stampa di presentazione degli eventi sportivi "7° Trofeo Scuola di Applicazione" ed "EI…corri con noi" inseriti nel calendario di "Torino 2015 Capitale Europea dello Sport".

Sono intervenuti il Comandante per la Formazione e Scuola di Applicazione dell'Esercito, Generale di Divisione Claudio Berto, l'Assessore allo Sport del Comune di Torino, Ingegnere Stefano Gallo, il Presidente Regionale del CONI, Dottor Gianfranco Porqueddu, e il Capo Dipartimento di Educazione Fisica della Scuola di Applicazione, Colonnello Antonio Plescia.

Di seguito il programma illustrato:Si parte giorno 8 e 9 maggio con l'ormai tradizionale "Trofeo Scuola di Applicazione" giunto alla settima edizione, che vedrà gli Ufficiali della Scuola di Applicazione confrontarsi con le rappresentative delle Società sportive universitarie e dei Corpi Armati dello Stato in diverse discipline: Triathlon (nuoto, mountain bike e corsa), Rugby Seven, Mountain Bike, Scherma, Judo, Pallavolo, Equitazione, Nuoto 16x50, Tiro Sportivo, Staffetta 25x400 e CAGSM (un percorso volto ad addestrare i militari ad operare e muovere in presenza di ostacoli diversi). Le gare si svolgeranno presso il Centro Sportivo Militare "Cap. Porcelli" di Torino (Piazza d'Armi-Corso G. Ferraris 200), venerdì 8 maggio dalle 09:00 alle 17:00 e sabato 9 maggio dalle ore 09:00 alle ore 14:00.L'ingresso è gratuito e i più piccoli potranno fruire di un intrattenimento a cura della Sezione Torinese dell'Associazione Nazionale Alpini.

Il 10 maggio 2015 alle ore 09:00 avrà luogo la manifestazione podistica non competitiva "EI…..corri con noi!". Dieci chilometri di tracciato cittadino con partenza e arrivo presso il Centro Sportivo Militare "Cap. Porcelli", che vedrà i partecipanti attraversare i cortili di tre storiche Caserme torinesi: la "Morelli di Popolo" sede del Reparto Comando della Scuola di Applicazione dell'Esercito, il cortile dello storico Palazzo Arsenale sede del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell'Esercito e la "Monte Grappa" sede della gloriosa Brigata Alpina Taurinense.

Tre giorni con l'Esercito per Torino, Capitale Europea dello Sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giornate di sport con l’esercito

TorinoToday è in caricamento