Eventi

Hybrid urban center, Torino scopre i vantaggi dell'ibrido

La casa automobilistica Toyota ha creato una serie di eventi in città per provare le sue auto ibride. Ecco tutti gli appuntamenti

Per far provare i vantaggi della tecnologia ibrida la casa automobilista Toyota ha creato in città tutta una serie di eventi e realizzato l'Hybrid urban center, uno spazio in piazza Vittorio Veneto, dove lunedì 13 ottobre, sarà possibile trascorrere un’intera giornata (lo spazio è aperto dalle 10 alle 19) all’insegna del relax e della tranquillità, in un contesto solitamente reso caotico dal passaggio delle auto e dal frastuono cittadino. A disposizione del pubblico ci saranno delle sdraio per concedersi una pausa rilassante, cuffie wi-fi per isolarsi dal mondo e ascoltare la propria musica preferita, caffè, succhi di frutta e la possibilità di confrontarsi con lo staff sul tema dell’ibrido. 

Sabato 11 ottobre invece Toyota organizza l'aperitivo presso alcuni locali selezionati: La Reserve, via Avogadro 10/C; One Apple, via Lovera di Maria1; Blanco, piazza Vittorio Veneto 21. 

L'Hybrid urban center. A Piazza Vittorio Veneto saranno disponibili le vetture della gamma Hybrid Toyota e Lexus, per effettuare un test drive o per usufruire del servizio di Courtesy Car in compagnia di un pilota professionista e visitare l’Hybrid Urban Center a Piazza Palazzo di Città.
Hybrid Urban Center è, infatti, il posto ideale per scoprire in maniera più approfondita la storia dell’ibrido e quanto Toyota si impegna ogni giorno per migliorare la mobilità urbana e tutelare l’ambiente. Al suo interno, le infografiche e l'installazione interattiva Hybrid Synergy Drive permetteranno agli utenti di scoprire il mondo Hybrid, in maniera semplice e intuitiva. 

L'ibrida è secondo Toyota l'unica in grado di far riscoprire l'amore per la guida perché permette una guida fluida, rilassante e ultra-silenziosa, che recupera e riutilizza l’energia altrimenti persa durante il normale utilizzo dell’auto, regalando libertà di movimento, il tutto con consumi ed emissioni ridotte. Una tecnologia oggi scelta da quasi 7 milioni di persone nel mondo. 

La presenza di diversi modelli ibridi, è una caratteristica distintiva della gamma Toyota: Prius, la pioniera dell’ibrido nel 1997, oggi appartenente ad una famiglia completa di modelli con il lancio della monovolume sette posti Prius+ e della più avanzata Prius Plug-in. Yaris Hybrid ha portato per la prima volta l’ibrido su una city car, democratizzando una tecnologia che sembrava essere per pochi. Auris Hybrid, alternativa alle berline convenzionali, ha da poco esteso la propria gamma grazie alla versione Auris Hybrid Touring Sports. Dal canto suo, Lexus, il marchio premium di Toyota, è l’unico brand presente sul mercato italiano con una gamma 100% ibrida.  La gamma ibrida rappresenta oggi il 32% delle vendite dell’intera gamma Toyota/Lexus* in Italia. 

Grazie anche al supporto dei concessionari di Torino Spazio4, Central Motors, Audiello& Varallo (Moncalieri) ed Idea (Ciriè) sarà possibile per il pubblico approfondire tutte le caratteristiche della tecnologia Hybrid e prenotare un Test Drive di una delle vetture, anche presso le loro sedi. 

Hybrid Urban Center è un progetto ideato e realizzato da Superegg, agenzia di marketing e comunicazione non convenzionale, che collabora con Toyota Motor Italia da anni. Questi eventi fanno parte di una più ampia attività che  Toyota Motor Italia sta mettendo in atto in collaborazione con il Comune di Torino. Sempre lunedi 13 ottobre, verrà presentata ufficialmente un‘inedita iniziativa chiamata “Hybrid Metro Mobility” che ha il fine di coinvolgere tutti i Comuni della futura Città Metropolitana e invitarli a presentare un progetto legato ai temi della Mobilità Sostenibile. Seguiranno nei prossimi giorni maggiori dettagli su questa iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hybrid urban center, Torino scopre i vantaggi dell'ibrido

TorinoToday è in caricamento