Mercoledì, 29 Settembre 2021
Eventi Vanchiglia

Torneo di giochi da tavolo alle Officine Corsare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Giovedì 22 novembre dalle ore 19.00 il circolo ARCI Officine Corsare è lieto di invitarvi alla serata Officine Giocose - Torneo di giochi da tavolo.

A partire da questo giovedì, riscopriremo insieme il piacere di sedersi ad un tavolo con gli amici per passare serate alternative.
I giocatori sia principianti che esperti troveranno uno spazio confortevole, provvisto di svariati giochi, e si sfideranno immersi nell'atmosfera familiare delle Officine Corsare.
Sarà inoltre possibile portare da casa i propri giochi da tavolo per lanciare nuove sfide!

La serata prevede la presenza di giocatori navigati che vi indirizzeranno verso il gioco più adatto alle vostre esigenze. I giochi sono tanti e divertenti, ce ne sono davvero per tutti i gusti, dai classici ai più recenti: Risiko, SPQR, Monopoli, Crack, Dixit, Taboo, Bang, Carcassone, Citadels, Munchkin e altri ancora…

I tornei delle Officine Corsare rappresentano un esperimento culturale che intende promuovere settimanalmente una nuova concezione di serata in compagnia, un'alternativa alla TV e al PC.
La consuetudine del gioco è ben radicata nelle persone e possiede una forte componente educativa: il gioco sviluppa la mente, stimola il riso ed è istruttivo sotto molti aspetti. Si tratta di una Cultura molto presente nei Paesi Nordici e da qualche tempo si sta diffondendo anche nella nostra Penisola.

Ingresso libero riservato ai soci ARCI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo di giochi da tavolo alle Officine Corsare

TorinoToday è in caricamento