Eventi Nizza Millefonti / Via Ventimiglia, 128

Italian Tattoo Artists: i maestri della body art al Palavela

Torino si trasforma nella capitale europea del tatuaggio. Presenti alla kermesse i più grandi professionisti del disegno sulla pelle, nazionali e internazionali

Torino torna a essere capitale europea del tatuaggio con la kermesse in programma al Palavela dal 16 al 18 settembre. "Italian Tattoo Artists" è infatti una delle convention di tattoo più grandi e più seguite d'Italia. Tre giorni in cui gli amanti del genere e anche gli indecisi, potranno aggiornarsi sugli ultimi trend ed eventualmente farsi tatuare dai più grandi maestri del disegno sulla pelle, farfalline, tribali, draghi e fiori, in mille colori o con il semplice inchiostro nero.

La lista degli espositori è chiusa da mesi per over booking: saranno infatti oltre 300 i tatuatori presenti, selezionati tra i più grandi nomi della scena nazionale ed internazionale, tra maestri italiani, ma anche artisti emergenti provenienti da Argentina, Polonia, Olanda, Inghilterra.

E oltre a sottolineare il fatto che l'Italia è il paese europeo con il maggior numero di persone tatuate - circa sette milioni -, secondo i dati forniti dalla ultima convention torinese, soprattutto a Torino i tatuaggi vanno di gran moda. L'80% della popolazione di età compresa tra i 18 e i 50 anni ha scelto di farsi un tatuaggio e tra capoluogo e provincia, sono 250 le attività attive nel settore, che arrivano a 400 se si includono anche i liberi professionisti. 

Ma Italian Tattoo Artists non è solo la fiera dei tattooi. Sarà anche l'occasione infatti per parlare di prevenzione di malattie della pelle e per effettuare uno screening gratuito. E ancora per trascorrere tre giorni di musica, concerti e show, vedere mostre ed esposizioni e partecipare a conferenze e incontri a tema.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italian Tattoo Artists: i maestri della body art al Palavela

TorinoToday è in caricamento