Torino Viva a "La settimana per la rianimazione cardiopolmonare"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

TORINO VIVA @ LA SETTIMANA PER LA RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE!!!19 ottobre @ TENNISTAVOLO ARCADIA

CITTA' DI TORINO
PATROCINIO DELLA CITTA' DI TORINO

--------------------------------------------------
SABATO 19 OTTOBRE A PARTECIPAR A QUESTO PROGETTO IMPORTANTISSIMO CI SARA' ANCHE

TENNIS TAVOLO ARCADIA!!!

www.passionearcadia.it
------------------------------------------------

PIAZZA SAN CARLO -- PIAZZA VITTORIO -- PIAZZA CARIGNANO

Missione

Nostro obiettivo è realizzare una ampia gamma di eventi volti a informare le diverse fasce della popolazione italiana circa la rilevanza dell'arresto cardiaco e l'importanza di conoscere e saper eseguire le manovre che possono salvare la vita: manovre semplici, sicure, che chiunque di noi, anche senza una preparazione sanitaria specifica, è in grado di attuare, quando è testimone di un arresto cardiaco.
Panoramica società
Lo scorso 14 giugno il Parlamento europeo ha invitato gli Stati Membri a istituire una Settimana di sensibilizzazione dedicata all'arresto cardiaco, con lo scopo di migliorare la conoscenza e la formazione dei cittadini e degli operatori sanitari alla rianimazione cardiopolmonare.

Il nostro progetto comprende una campagna di sensibilizzazione attraverso i media e il web, incontri e manifestazioni pubbliche con la partecipazione di operatori sanitari e del soccorso, iniziative nelle scuole e nei luoghi di lavoro e di divertimento.

Torna su
TorinoToday è in caricamento