Il centro culturale Italo-arabo presenta "Through Morocco"
Quando
Dal 14/02/2014
al 14/03/2014
dalle ore 11 alle 22
Prezzo
Gratis
Altre informazioni
La mostra fotografica Through Morocco è dedicata alla conoscenza degli usi e costumi del Marocco e nasce con lo scopo di avvicinare culture diametralmente opposte, che convivono nella stessa città, ma che purtroppo tendenzialmente si ignorano.
Faranno da corollario alla mostra nel corso del mese, eventi e attrazioni della tradizione marocchina, che rafforzano l'idea principe della mostra di abbattere le barriere pregiudiziali che normalmente accompagnano il diverso, lo "straniero".
Si inizia subito con uno spettacolo di danza orientale a lume di candela con cena piemontese/marocchina, la sera dell'inaugurazione.
Through Morocco sarà ospitata fino al 14 marzo 2014 presso il Centro Culturale Italo Arabo DAR AL HIKMA, in Via Gianfrancesco Fiochetto 15, Torino.
L'inaugurazione è prevista per venerdì 14 febbraio dalle ore 18,30. Il payoff della serata è: "Il 14 febbraio vieni a innamorarti del Marocco!".
La mostra è divisa in sezioni che raccontano, attraverso foto e testi, la gente, la religione, le tradizioni, la vita quotidiana.
Il percorso di visita ha una particolarità: cercherà di aprire anche gli altri sensi del visitatore, con profumi, suoni ed altri accorgimenti.
Anche il montaggio delle immagini si presenterà con un originale passe-partout unico nel suo genere.
Interverranno in una tavola rotonda di apertura, il Console aggiunto del Marocco, il Presidente della Circoscrizione 7, Città di Torino, il Presidente del Centro Dar Al Hikma e l'autore delle immagini, Tiziano Nobile.
Through Morocco gode dei Patrocini del Consolato del Regno del Marocco e della Città di Torino - Circoscrizione 7 e della sponsorship della Bmce Euroservice. È stata realizzata grazie alla collaborazione con il Forum Italo Marocchino e con l'organizzazione eventi Monattitude.
L'ingresso è libero. La cena a pagamento è facoltativa.
Info e prenotazioni:
info@daralhikma.it - Tel. 011 5215111 - www.daralhikma.it
tizianonobile@me.com - Tel. 3388861928 - www.tizianonobile.com