Torino Taste Week: al via la maratona "food" tutta in digitale

Dal 9 al 12 ottobre si terrà in modalità digitale, per rispetto delle norme covid-19, la prima edizione della Torino Taste Week (TTW). Nella centrale location Casa Marchetti  verrà ospitata la “cucina Eat Piemonte”, un luogo dove verranno cucinate le parole e dove imprenditori, manager ed esperti si incontreranno per discutere di vari argomenti legati
all’economia del cibo e l’impatto sul futuro del nostro territorio. La Torino Taste Week è una maratona di 28 Digital Talk durante in quali saranno affrontati diversi temi che ruotano attorno al cibo, soprattutto comunicazione, l’innovazione e gli scenari futuri.

I Digital Talk

L’evento, non potendo accogliere pubblico viste le disposizioni attuali in tema salute e sicurezza, verrà diffuso attraverso le piattaforme digital del blogzine Eat Piemonte, totalmente rinnovato e nuovamente online dal 7 ottobre. I Digital Talk riguarderanno 3 macro-aree:

– Monografie di prodotto: spazio al vino, al cioccolato, al caffè e alla birra artigianale con imprenditori ed esperti, con le radici nella tradizione e lo sguardo al futuro;
– Innovazione: cibo ed innovazione a 360°, immaginando scenari ed analizzando previsioni;
– Oltre il cibo: quale rapporto ha il cibo con il turismo e la riqualificazione urbana?

L’obiettivo della Torino Taste Week è sensibilizzare un pubblico qualificato ed interessato ai temi della sostenibilità e del cibo del futuro, creando contenuti utili e fruibili anche da un pubblico non specializzato.

I digital Talks saranno trasmessi in diretta su:
- pagina Facebook di Eat Piemonte;
- profilo Instagram di Eat Piemonte;
- canale YouTube di Eat Piemonte;
- altri canali minori affiliati.

I Talks verranno condotti dal blogger Dario Ujetto e dall’artista e creativo Massimo Gioscia, fondatori della glocal Media Company FeelthebEAT. Spazio alla condizione femminile nel mondo del cibo con i 2 talks condotti dalla blogger Federica De Benedictis di Dire Fare Mole. Roberto Bortolusso, fondatore di Wine Marketing Italia, sarà ospite del Talk “Marketing del vino: scenari 2021” e condurrà altri 3 Talk monografici sul mondo del vino.

Il main partner della Torino Taste Week è l’e-commerce Piedmont Delights, che il 2 ottobre ha compiuto 3 anni, che focalizza il proprio business sulla vendita di prodotti di eccellenza della nostra regione.  Location partner dell’iniziativa è invece Casa Marchetti, mentre il mobility partner è la startup torinese TourInVespa. L’edizione 2020 della Torino Taste Week rappresenta un numero zero da ripetere nei successivi anni con pubblico in sala e varie evoluzioni. Torino Taste Week è un format promosso da FeelthebEAT e dal blogzine Eat Piemonte.

FeelthebEAT: food and beyond

Torino Taste Week è un’iniziativa promossa da FeelthebEAT, glocal Media Company nata a luglio 2020 su intuizione di Massimo Gioscia e Dario Ujetto. FeelthebEAT è impegnata nella divulgazione di contenuti di informazione locale attraverso i canali proprietari delle aziende e delle istituzioni, oltre a format originali ideati, prodotti e diffusi attraverso piattaforme terze e proprietarie. FeelthebEAT ha una missione editoriale ben chiara: portare nel mondo del cibo un punto di vista nuovo, quello del Brand Journalism. La società coordina e gestisce il blog/magazine Eat Piemonte.

Sito: www.feelthebeat.it

Piedmont Delights

Nato nell’ottobre 2017, ad oggi Piedmont Delights ha raggiunto 10.000 persone e consegnato oltre 25.000 prodotti in tutto il mondo, portando l’amore e la tradizione piemontese in ogni casa. Piedmont Delights è il primo e-commerce dedicato al cibo e alle bevande tipiche del Piemonte. Da formaggi e salumi a vino e birra: l’obiettivo è condividere i sapori unici, le storie e le esperienze di autentici produttori regionali con i palati più esigenti.

Sito: www.piedmontdelights.com/it/

Casa Marchetti

Casa Marchetti, nel centro di Torino, è uno spazio pensato per accogliere clienti, curiosi e gourmet.Nei due piani del locale il protagonista assoluto è il gelato, raccontato attraverso la ricerca delle materie prime d’eccellenza e l’importanza degli ingredienti di qualità. Se al piano di sopra si possono assaggiare i grandi classici della gelateria e gusti di ricerca, basta scendere le scale per immergersi in un mondo fatto di eccellenza e sapore.

Sito: www.albertomarchetti.it/

Tour In Vespa

Tour in Vespa è l’esperienza per vivere il territorio, dalla maestosa capitale sabauda alle spettacolari colline piemontesi. Per scoprire il territorio in totale relax, sicurezza e libertà, in caso di tour in autonomia, oppure in compagnia di una guida qualificata per i tour con accompagnatore.
Sito: www.tourinvespa.com/


 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • Visite animate e gratuite a Palazzo Cisterna: il calendario del 2020

    • Gratis
    • dal 18 gennaio al 19 dicembre 2020
    • Palazzo Cisterna
  • Passeggiata facile in media montagna, sul Sentiero degli Orridi

    • dal 4 maggio al 31 ottobre 2020
  • A piedi o in bici sul Sentiero Ritrovato: si parte da Chiusa San Michele

    • dal 4 maggio al 30 novembre 2020
    • Borgata Bennale
  • Ha riaperto Casa Lajolo: al via anche le visite guidate

    • dal 31 maggio al 31 dicembre 2020
    • Casa lajolo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    TorinoToday è in caricamento