Giovedì, 16 Settembre 2021
Eventi

Smart City Exhibition, anche Torino è presente alla Fiera di Bologna

Il progetto Torino Smart City si è posizionato primo nella classifica dell'evento; i quattro strumenti presentati permettono di integrare dati e analisi energetiche

Anche Torino è presente anche allo Smart City Exhibition. Dal 29 al 31 ottobre, infatti, si svolge alla Fiera di Bologna un evento di profilo internazionale che richiama le esperienze più avanzate nel campo delle Smart Cities. Presentato per la prima volta in un contesto nazionale, il pacchetto di strumenti di governance del Progetto Torino Smart City si è aggiudicato il primo posto nella speciale classifica realizzata dall'evento bolognese.


L'assessore all'ambiente Enzo Lavolta partecipa all'evento. I quattro strumenti presentati - realizzati da Csi Piemonte, Sas, Torino Wireless e Seat PG Italia sono tutti sviluppati e innestati sulla piattaforma www.torinosmartcity.it e permettono di integrare dati e analisi sul tema dell'energia per sviluppare le conoscenze, trovare i punti critici e sviluppare nuovi strumenti e nuove idee per il risparmio energetico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smart City Exhibition, anche Torino è presente alla Fiera di Bologna

TorinoToday è in caricamento