rotate-mobile
Eventi Centro / Via Montebello

Mole Antonelliana "in rosa" per festeggiare il Giro d'Italia

Il monumento simbolo di Torino s'illumina di rosa per festeggiare la partenza del Giro d'Italia, sabato 7 maggio, dalla Reggia di Venaria. Ma il colore rosa "conquisterà" anche altre parti del centro città

La Mole Antonelliana s'illumina di rosa per festeggiare la 'Grande Partenza' del Giro d'Italia, sabato 7 maggio, dalla Reggia di Venaria, evento ufficiale nell'ambito delle celebrazioni del 150/o anniversario dell'unità nazionale.

Il monumento simbolo di Torino veste già una collana tricolore (accesa nella Notte Tricolore del 16 marzo scorso dopo il comando dato, da Roma, dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano). Dalle ore 21 di domani (stasera le prove generali) fino a domenica prossima agli anelli bianco rosso e verde si unirà il rosa, colore simbolo della corsa ciclistica.

Ma il rosa sarà il colore predominante anche in altre parti del centro. Oltre alla Mole si coloreranno di rosa, a segnare la Grande Partenza del Giro 2011, anche il ponte sul Po dedicato a Vittorio Emanuele I (tra la Gran Madre e piazza Vittorio) e la Fontana del Cervo della Reggia di Venaria.

Anche gli Alpini si uniranno alla festa del Giro, in occasione dell'annuale Adunata 2011, che avrà luogo a Torino nel fine settimana: sfileranno venerdì nel centro insieme ai ciclisti delle 23 squadre iscritte al Giro e sabato saranno parte integrante della festa per il via alla corsa rosa.

Mole Antonelliana Rosa (Foto di Mattia Boero)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mole Antonelliana "in rosa" per festeggiare il Giro d'Italia

TorinoToday è in caricamento