rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

Torino Film Festival 2011, Michele Placido e Antonio Albanese tra i protagonisti

Dal 25 novembre al 3 dicembre andrà in scena la 29esima edizione del Torino Film Festival. Quest'anno i protagonisti saranno quegli attori che alternano il ruolo di regista

Il Torino Film Festival, che quest'anno si terrà dal 25 novembre al 3 dicembre, ha scelto di ospitare per la sua 29esima edizione autori che alternano la professione di attore a quella di regista. La sezione "Figli e Amanti", fortemente voluta dal direttore Gianni Amelio, porterà a Torino cinque affermati nomi del panorama cinematografico italiano, ciascuno portavoce di diverse generazioni, tendenze, linee espressive e tematiche. Antonio Albanese, Ascanio Celestini, Michele Placido, Kim Rossi Stuart e Sergio Rubini saranno i protagonisti.

Ognuno di loro sceglierà tra i film del passato quello che ha "acceso" la sua passione per il cinema e ne ha in tal modo ispirato e segnato il lavoro. Dopo la proiezione del film scelto, ogni regista dialogherà con il pubblico in sala sul perché di tale scelta, sul legame instaurato con l'opera presentata e con il suo autore. Un critico, un esperto, uno storico del cinema, di volta in volta diverso, affiancherà il regista allo scopo di tentare di scoprire il "cuore" di questa passione.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino Film Festival 2011, Michele Placido e Antonio Albanese tra i protagonisti

TorinoToday è in caricamento