rotate-mobile
Eventi Nizza Millefonti / Via Nizza, 280

Torino Comics torna dopo due anni al Lingotto: attesi 60mila visitatori

Manga, anime, videogames e cosplayer saranno i protagonisti dal 10 al 12 giugno

Torna finalmente, dopo due anni di assenza causa pandemia, Torino Comics. La celebre fiera del fumetto, giunta alla sua XXVI edizione e organizzata da Just for fun insieme a Gl Events Italia, troverà casa come di consueto al Lingotto Fiere dal 10 al 12 giugno (tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30) e il filo conduttore, come suggerisce il titolo - "We believe in magic" -, quest'anno sarà la magia. Si attendono per questa edizione, in linea come per quelle passate, circa 60mila visitatori.   

Gli ospiti: i primi nomi

Per tre giorni - nei padiglioni 2 e 3 e nelle aree esterne allestite ad hoc del Lingotto, per un totale di 50mila metri quadrati accessibili da via Nizza - saranno protagonisti manga, anime, cinema, games, e-sport, videogames e naturalmente gli immancabili cosplayer che arriveranno numerosi, come a ciascuna edizione, da ogni regione d'Italia. Confermati anche i primi nomi dei grandi ospiti: Silvia Ziche, creatrice della mitica Lucrezia, protagonista di una rubrica settimanale su Donna Moderna; Giorgio Cavazzano, uno dei Maestri del fumetto italiano e il disegnatore romano Corrado Mastantuono.

Cinque aree tematiche

La kermesse si presenterà al suo pubblico suddivisa in cinque aree a tema diverse: Area Comics, con i protagonisti italiani del mondo del fumetto, sketch e disegni personalizzati, conferenze e incontri; Area Cosplay con competizioni internazionali, grandi ospiti, karaoke e karacosplay, workshop tematici; Content Creator con youtuber, tiktoker, e streamer incontrano il pubblico di appassionati con meet&greet ed eventi di intrattenimento; Games, Esport e Videogames, con le finali nazionali dei tornei dei più importanti titoli del mercato, giochi di ruolo, di carte e da tavolo, dimostrazioni dal vivo e la presenza dei maggiori editori italiani del settore; Cinema, musica & live con attori, doppiatori e personaggi del grande schermo e delle principali piattaforme di streaming, oltre ad un’area dedicata all’intrattenimento con concerti, esibizioni e live show.

Come acquistare i biglietti

I biglietti si possono comprare online sul sito di Torino Comics fino al 7 maggio, al prezzo di 15 euro (Intero Early Ticket), in seguito a questa data, a 18 euro. La vendita è limitata e soggetta alla capienza. 

I cosplayer possono accedere a Torino Comics con uno speciale biglietto ridotto a €12, scaricando un codice sconto sull'apposita pagina di Torino Comics. Per ottenere il codice sconto occore compilare il form cliccando sul pulsante. Il codice coupon sconto riservato ai soli cosplayer, valido per un solo biglietto, dovrà essere inserito al momento dell’acquisto e in automatico si applicherà la tariffa promozionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino Comics torna dopo due anni al Lingotto: attesi 60mila visitatori

TorinoToday è in caricamento