Eventi Centro / Piazza Carlo Felice

Eventi "food", sagre e fiori: cosa fare a Torino e dintorni sabato 10 e domenica 11 ottobre

In città gli appuntamenti di Terra Madre Salone del Gusto, Torino Taste Week, Flor e Torino Jazz Festival

In autunno il protagonista indiscusso è il buon cibo e nei fine settimana di ottobre sono molte le occasioni tutte da gustare. Fra sapori piemontesi in primis, ma anche etnici. A partire da Torino, dove sono in programma numerosi appuntamenti "food", per proseguire con la genuinità e la semplicità delle fiere di paese - non distanti dal capoluogo sabaudo - e dei prodotti tipici locali. 

Il gusto...in città

Nel centro di Torino torna Flor fra fiori e un ricco calendario di eventi collaterali. In città c'è anche Terra Madre Salone del Gusto, che oltre alla versione web, non fa mancare cene, degustazione e visite guidate. A proposito di "food" nel week-end è anche ora della Torino Taste Week, la maratona del cibo tutta in digitale e ai Giardini Sambuy in piazza Carlo Felice c'è il mercato della biodiversità Googreen. Alle Ogr innovazione e creatività con gli eventi e le mostre gratuite di Continuum, mentre si conclude la seconda parte del Torino Jazz Festival. 

In provincia

A Giaveno è la giornata clou per Fungo in Festa, inoltre c'è Giaveno tra le pagine; ad Andezeno c'è la 45° Sagra del cardo, della bagna cauda e della cipolla piattellina; a CArignano il Mercato del Ciapinabò, a Piobesi continua il Garden Festival ; a Torre Pellice è di scena Colori e Sapori 2020 mentre a Collegno, in Borgata Paradiso, ci sono gli ambulanti di Forte dei Marmi. A Ciriè è protagonista la Festa Greca fra street food, prodotti tipici e folklore e nel centro storico di Chivasso c'è la Festa del Commercio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi "food", sagre e fiori: cosa fare a Torino e dintorni sabato 10 e domenica 11 ottobre

TorinoToday è in caricamento