Venerdì, 17 Settembre 2021
Eventi Vanchiglia

"Tomboy" alle Officine Corsare martedi' 6 novembre

Psicologia Film Festival nasce tre anni fa come progetto parallelo tra il Collettivo di Psicologia e la Biblioteca Kiesow.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Martedì 6 novembre il circolo ARCI Officine Corsare vi invita al secondo appuntamento della quarta edizione del Psicologia Film Festival. Seguiranno altre dieci proiezioni, distribuite nel corso di tutto l'anno accademico. Psicologia Film Festival nasce tre anni fa come progetto parallelo tra il Collettivo di Psicologia e la Biblioteca Kiesow. L'intento del cineforum è quello di stimolare l'interesse su diverse tematiche psicologiche a partire dalla visione dei film proiettati, seguiti solitamente da un dibattito con i docenti della facoltà di Psicologia.

Programma della serata:
- ore 20.00 apericena corsara, a cura della cucina collettiva di Mama Corsara;
- ore 21.30 presentazione del dott. Luca Rollè, docente presso il Dipartimento di Psicologia di Torino;
- a seguire, proiezione del film "Tomboy" (2011) di Cèline Sciamma.
Laure, dieci anni, insieme ai genitori e alla sorella si trasferisce durante le vacanze estive. La ragazzina approfitta della distrazione degli adulti per prendere una decisione: si presenterà al nuovo ambiente come un maschio, Michael. Qui farà le prime amicizie e farà innamorare Lisa. Ma fino a quando potrà durare questa situazione?
La regista Cèline Sciamma osserva il microcosmo dei bambini con tenerezza e acume e va oltre, lasciando lo spettatore con domande più ampie intorno alla definizione individuale della sessualità.

Per maggiori informazioni:
https://psicologiafilmfestival.wordpress.com/

Ingresso libero riservato ai soci ARCI.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tomboy" alle Officine Corsare martedi' 6 novembre

TorinoToday è in caricamento