rotate-mobile
Eventi

Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico: sono passati sei anni dall'ultima volta

L'artista canterà i suoi più grandi successi e il nuovo singolo "Destinazione mare"

L'artista italiano Tiziano Ferro, famoso per il suo singolo Xdono e per le sue collaborazioni internazionali, tornerà a cantare dal vivo a distanza di sei anni dall'ultimo tour. Il suo ultimo concerto sotto la Mole fu infatti nel giugno 2017. La tournée estiva, "Destinazione", per la quale sono già stati venduti oltre 500milioni di biglietti, è partita il 7 giugno da Lignano Sabbiadoro e approderà allo Stadio Olimpico di Torino domenica 11 giugno. Allo Stadio di via Filadelfia dunque saranno in tantissimi, tra nostalgici e nuove leve: al momento, infatti, gli unici posti rimasti disponibili per assistere al concerto, sono quelli sul prato. 

E la data e la location sono le stesse programmate tre anni fa, l'11 giugno 2020, quando a causa del Covid, il concerto di Ferro fu annullato e poi rimandato a oltranza. Domenica finalmente si riprenderà da dove si era rimasti prima della pandemia. 

Il nuovo singolo dell'artista, "Destinazione mare", uscito il 5 giugno in programmazione radiofonica e negli store digitali, è, come spiega lui stesso "un inno alla vita nuova. Una canzone che racconta le fasi di cambiamento che attraversiamo ponendo fiducia cieca nel futuro. Merk & Kremont geni assoluti con i quali ho collaborato per la prima volta, hanno prodotto insieme al loro team Itaca questo brano vestendolo in puro stile elettro dance. E la duplicità tra testo crepuscolare e suoni da dance floor è ciò che più mi appassiona di Destinazione Mare”.

La probabile scaletta del concerto torinese sarà la seguente: La differenza tra me e te, Il conforto, Destinazione mare, Incanto, E fuori è buio, La prima festa del papà, E Raffaella è mia, Il regalo più grande, Per dirti ciao!, L’ultimo notte al mondo, Ti voglio bene, Amici per errore, Addio mio amore, La fine, Ed ero contentissimo, La vita splendida, Potremmo ritornare, Indietro, Buona (cattiva) sorte, Xdono, Imbranato, Ti scatterò una foto, Accetto miracoli, L’amore è una cosa semplice, Sere nere, Alla mia età, Il mondo è nostro, Hai delle isole negli occhi, Ti scatterò una foto, Balla per me, Non me lo so spiegare, Rosso relativo, Il sole esiste per tutti, Lo stadio.

GTT: Servizio speciale per il concerto di Tiziano Ferro  

"Per garantire il rientro degli spettatori al termine del concerto di Tiziano Ferro che si terrà nella serata di domenica 11 giugno, GTT intensifica il servizio delle linee 4 e 10 con più tram e bus autosnodati ad alta capienza. Potenziata anche la linea 17/ a copertura degli orari di uscita dallo stadio. Le fermate nei pressi dello stadio Olimpico-Grande Torino saranno presidiate da personale che regolerà l'accesso ai mezzi. Ricordiamo a chi arriva da fuori Città che lo stadio Olimpico-Grande Torino è raggiungibile dalla stazione ferroviaria Porta Susa con la linea 10. Dalla stazione ferroviaria Porta Nuova utilizzare invece i tram della linea 4 o i bus della linea 4N. Lo stadio Olimpico-Grande Torino è servito anche dalla linea 17 e, nei giorni feriali, dalla linea 17/".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico: sono passati sei anni dall'ultima volta

TorinoToday è in caricamento