Domenica, 17 Ottobre 2021
Eventi Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

La carica dei 25 mila per la prima tappa di The Color Run

Un'esplosione di allegria e di colori quella che oggi ha caratterizzato la prima tappa di The Color Run. In 25 mila sono giunti a Torino intorno allo Juventus Stadium per partecipare alla "corsa più allegra del pianeta"

La prima tappa italiana della corsa più colorata del pianeta - The Color Run - non poteva che essere nella Capitale europea dello Sport 2015. Torino è stato il palcoscenico in cui hanno corso oltre 25 mila partecipanti, in un tripudio di emozioni, gioia e tanta voglia di stare insieme.

In tanti hanno percorso i 5 chilometri intorno allo Juventus Stadium. A ogni chilometro ad aspettarli c’erano i punti colore usati per cospargerli di polvere blu, giallo/arancio, rosso, rosa e il glitter. Una corsa non competitiva che fino a tarda serata è stata vissuta da molti ragazzi che hanno continuato ad andare in giro per la città colorati da testa a piedi.

Ad animare la festa anche tutte le attività organizzate al Color Village. Lo Juventus Stadium, infatti, non ha rappresentato solo il punto di ritrovo dei runner ma la location esclusiva del color festival. Numerosissime le attività di intrattenimento messe in campo dall’organizzazione durante tutto il giorno per il pubblico (zumba by Radio 105, riscaldamento muscolare, giochi e tanta musica), che hanno visto la partecipazione di alcune testimonial d’eccezione come le deejay Kris & Kris di Radio 105 e l’atleta Valentina Marchei, stella della nazionale femminile italiana di pattinaggio artistico su ghiaccio nonché atleta del partner Brooks.

Soddisfatti gli organizzatori che ormai da tre anni raccolgono sempre maggiori adesioni. “Un’organizzazione intensa portata avanti con i nostri partner e ripagata dal grande successo e dalla intensa partecipazione del pubblico - ha commentato Paolo Bellino, direttore generale di RCS Sport -.Poche edizioni al mondo  possono contare su risultati così elevati su un evento che ha alla base, come chiave del successo, la voglia di stare insieme e di condividere un’esperienza. Un messaggio positivo per noi molto importante sentito da tutti i color runner”.

La The Color Run proseguirà con altri 7 appuntamenti: il 23 maggio a Firenze, il 6 giugno a Trento, il 20 giugno a Trieste, il  27 giugno a Genova, l’11 luglio a Bari, il 1 agosto a Rimini e gran finale il 12 settembre a Milano. Per quanto riguarda Torino la prossima “corsa alternativa” è in programma il 3 ottobre quando prenderà il via la Electric Run, denominata “la 5 km più luminosa del pianeta”, che ha debuttato proprio nel capoluogo lo scorso anno con una partecipazione inaspettata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La carica dei 25 mila per la prima tappa di The Color Run

TorinoToday è in caricamento