La nuova Terrazza Martini sulle colline torinesi
Inaugurato lo spazio rinnovato all’interno della storica palazzina di Pessione dove si produce il vermouth da oltre un secolo
È stata presentata la rinnovata Terrazza MARTINI di Pessione, nella palazzina storica della sede produttiva di Martini & Rossi sulle colline di Chieri. Punto di incontro fondamentale per chi lavora nel Gruppo Bacardi e per ospiti di ogni genere, a seguito del restyling, la location rappresenta il fil rouge tra tradizione e futuro dell’azienda e sede per manifestazioni, eventi e conferenze.
Video art delle pubblicità che hanno fatto la storia di MARTINI, Spazio delle Spezie, dove protagoniste sono l’artemisia e le piante aromatiche che si utilizzano per produrre il vermouth, le tradizionali boiserie a muro rivisitate in chiave moderna, nuove poltrone papilio: sono solo alcune delle novità del progetto di restyling di Terrazza MARTINI.
“Con questo restyling Casa MARTINI si conferma come attrazione del territorio oltre che un luogo unico per accogliere eventi privati e conference meeting, appuntamenti culturali e occasioni social” ha spiegato Giorgio Castagnotti, presidente di Martini & Rossi.
Casa MARTINI è il tassello di un’esperienza composita caratterizzata da 8 diversi spazi: Terrazza, Lounge Bar, Bar Academy, Botanical Room, Old Laboratory, Mondo MARTINI, Museo di Storia dell’Enologia e MARTINI Store.
Alla metà degli anni Sessanta erano ben otto le Terrazze in attività, la prima fu inaugurata a Parigi nel 1948, a seguire Milano, Barcellona, Pessione, Bruxelles, San Paolo, Londra e Genova. A Pessione, la Terrazza nasce dove nel 1863 Alessandro Martini e Luigi Rossi diedero vita al celebre aperitivo e precisamente nella palazzina in cui lo stesso Luigi viveva con la propria famiglia (a questo link la storia del legame tra Martini e Torino).
Nel percorso interno visitabile, Mondo MARTINI è uno spazio in continua evoluzione con nuovi allestimenti interattivi e digitali, come il Barman Wall, un’area di Realtà Virtuale nella quale il visitatore può immergersi e interagire con i più noti barman e scoprire i segreti dei cocktail più famosi di tutti i tempi.