rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Piazza d'Armi

Madonna, cresce l’attesa dei fans: le tende sono già davanti al PalaAlpitour

C’è chi è arrivato in piazza d’Armi già nella mattinata di martedì e ci resterà fino all’apertura dei cancelli giovedì sera. Tra loro molti hanno già visto Madonna nei precedenti concerti del “Rebel Heart Tour”

Cresce l’attesa fuori dai cancelli del PalaAlpitour per il primo dei tre concerti torinesi di Madonna, in programma domani sera e che vivrà altri due appuntamenti sabato 21 e domenica 22. Tre serate da tutto esaurito, che i fan della popstar non hanno voluto assolutamente perdersi, tanto che alcuni di loro sono presenti davanti alle biglietterie già dalla mattinata di martedì, avendo trascorso l’ultima notte in tende e sacchi a pelo. E lo stesso faranno nella notte fra stasera e domani. 

Tra i fan accorsi c’è Filippo, di Cremona, uno dei primissimi ad arrivare martedì mattina alle 12. Da Milano arriva invece Francesco, 41 anni, mentre Marco, 36, viene da Bergamo. Dall’estero ci sono Anthony, londinese, e Nina, 30enne tedesca, che ci racconta un episodio curioso: “A Colonia, il 5 novembre, Madonna mi ha fatto salire sul palco e ho ballato con lei, c’è anche il video su internet”. Molti di loro hanno già partecipato a diverse tappe del “Rebel Heart Tour”, come ci racconta Marco: “Io sono stato al primo concerto di Montreal, poi a Washington, le due tappe di New York e infine Detroit”. Anche Anthony è stato a Montreal e Washington, mentre Francesco era invece a Berlino, il 10 novembre. Per Marco non è la prima volta al PalaAlpitour: “Sono già venuto per Slash, Robbie Williams e Rihanna, che quella sera mi prese il cellulare e fece un video al pubblico”.

Madonna, che torna a Torino a distanza di 25 anni – l’ultima volta fu allo Stadio Delle Alpi, il 13 luglio 1990 – si esibirà in un contesto che si annuncia blindato. I recenti attentati di Parigi hanno infatti imposto la massima sicurezza attorno all’evento, e si prevedono controlli serrati per coloro che accederanno al concerto. “Le autorità di pubblica sicurezza stanno predisponendo le misure necessarie per tutelare e garantire la sicurezza dei cittadini. Metteremo in campo le azioni necessarie affinché tutto si svolga nella massima tranquillità”, ha affermato il sindaco Piero Fassino, anche in riferimento ad altri due appuntamenti importanti del week-end torinese: l’arrivo del premier Renzi e il big-match Juventus-Milan.

La popstar, che si trova a Torino da martedì, ha scelto il capoluogo piemontese come unica tappa italiana del  “Rebel Heart Tour”, suo decimo tour mondiale da quando è in attività. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna, cresce l’attesa dei fans: le tende sono già davanti al PalaAlpitour

TorinoToday è in caricamento