rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Teatro Borgo Po

Rassegna #in vino veritas

Dal 20 al 22 settembre, arte, musica, teatro, cibo presso la So.M.S De Amicis di Torino, a cura dell'Ass. Cult. Tékhné Teatro.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

"L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha dichiarato che il 2012 sarà l'Anno Internazionale delle Cooperative per mettere in risalto il contributo che le cooperative danno allo sviluppo socioeconomico, in particolare riconoscendo il loro impatto sulla riduzione della povertà, l'occupazione e l'integrazione sociale. "

 

L'integrazione sociale attraverso le iniziative culturali è alla base delle attività dell'Associazione Culturale Tékhné che da giovedì 20 a sabato 22 settembre presenta la prima edizione della rassegna "In Vino Veritas", organizzata in collaborazione con la So.M.S. Edmondo De Amicis, l'ARCI e i gestori del Ristorante di C.so Casale 134 a Torino. Tre giorni a cavallo dell'equinozio autunnale, tempo di vendemmia, per poter riscoprire lo spirito del mutuo soccorso, della cooperazione e della sensibilizzazione sociale attraverso l'arte, la musica, il teatro ed il cibo; ad ogni spettacolo verrà abbinato un menù a tema e seguirà un incontro con professionisti ed esperti delle specifiche tematiche trattate, per riflettere insieme delle "verità" di cui spesso non si parla.

 

Si parte giovedì 20 ore 20 con una cena dedicata a "I piatti di una volta", ore 21,30 spettacolo "[Omissis] non dimenticare", produzione Tékhné Teatro 2012 e ore 22,30 incontro con il pubblico su "I valori della Costituzione - il teatro veicolo della memoria", intervengono Fabio Palazzolo (Tékhné Teatro), Stella Bolaffi ed i rappresentanti della sezione ANPI Torino (Beppe e Grazia Migliora, Vitorio Fornasiero).

Venerdì 21 negli stessi orari, cena a tema "Cucine dal Mondo", spettacolo "Terraterra" di e con Elena Ruzza e incontro con il pubblico "Immigrazione ieri e oggi", intervengono Elena Ruzza (Associazione Terraterra) e Lamine Sow (responsabile coordinamento immigrazione CGIL).

La rassegna termina sabato 22 con cena a tema "Siamo quello che mangiamo", spettacolo "Just a sip-ACQUA" produzione Tékhné Teatro e incontro con il pubblico "Le risorse violate", intervengono Serena Bavo (Associazione Culturale Tékhné), Mariangela Rosolen (Comitato Acqua Pubblica) e Legambiente Piemonte.
Ingresso alle serate con cena e spettacolo € 27 (gradita la prenotazione ai numeri 348.3716636 - 011.19666565), ingresso al solo spettacolo con dibattito € 7. Informazioni e prenotazioni scrivendo a tekhneteatro@yahoo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna #in vino veritas

TorinoToday è in caricamento