Libera uscita, spettacolo teatrale surrealista al Circolo dei lettori
Giovedì 5 giugno '14 h 21 al Circolo dei Lettori di via Gianbattista Bogino 9 approda "Libera Uscita", spettacolo premiato al Roma FRINGE Festival e vincitore del Territori Teatrali Festival 2013, scritto diretto ed interpretato da Alberto Ierardi e Giorgio Vierda, che impugnano questo cabaret surrealista con uno stile comico e amaro per raccontarci tre storie legate, alla nascita della schiavitù, all'amore ed alla morte.
In scena due marinai. Un mozzo e un capitano. Due antieroi. Devono partire, ma non possiedono la coordinata fondamentale: dove andare. Diversi ostacoli, che si frappongono tra loro e il viaggio, li conducono in situazioni tragicomiche dalle quali ne usciranno sconfitti.
Nel romanzo "Molloy", Beckett parla di due pagliacci che abitano l'anima dell'uomo, uno che chiede soltanto di starsene dov' è, l'altro invece immagina che, più lontano, si stia un po' meno peggio; accade così anche ai due personaggi di Libera Uscita, che, animati da questo eterno conflitto, inscenano un cabaret surrealista condotto dagli attori attraverso uno stile comico e amaro.
Si parla di banche, di denaro e debiti, di amori di cui rimane il profumo nell'aria, di un lavoro che corrode la vita. "Libera Uscita" tratta di come di come il popolo muore in una società che sembra sempre più fatta solo per succhiare il sangue all'individuo.