rotate-mobile
Teatro

"Così fan tutti" al Teatro Esedra il 16 febbraio 2013

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

La compagnia Ultima Scena presenterà sabato 16 febbraio, presso il Teatro Esedra, la prima assoluta della commedia "Cosí fan tutti", con testo di Christian Speranza, per la regia di Laura Orio. L'ideale per chi desidera regalare al partner o agli amici una serata di divertimento e ironia, dedicata al tema dell'amore.

La giovane compagnia torinese si sperimenta, questa volta, in una rielaborazione contemporanea dell'opera buffa "Così fan tutte", su libretto di Lorenzo da Ponte e musica di W. A. Mozart. Il classico viene reinterpretato per rappresentare, in una girandola di equivoci, le mille sfumature dell'amore e della gelosia, vissute da uomini e donne del XXI secolo.

La rappresentazione si colloca nell'ambito della Stagione del Giglio, nata nel 2008 in collaborazione con il Teatro Esedra, e curata dall'Associazione Piccola Compagnia del Giglio, da 20 anni tra le più significative realtà di teatro amatoriale del territorio torinese.

LO SPETTACOLO

Sarà proprio vero che nessuna donna è capace di fedeltà? Bruno e Walter scommettono con Denise che le loro Vanessa e Clarissa sono al di sopra di ogni sospetto. La scommessa però andrà ben oltre la loro immaginazione, specialmente quando l'amico Gropius ci metterà lo zampino!

IL GRUPPO TEATRALE

La compagnia Ultima Scena nasce nel 1999, sui banchi del liceo scientifico Galileo Ferraris di Torino, in seguito ad un laboratorio dell'associazione Compagni di Viaggio, e si associa alla Piccola Compagnia del Giglio. Il gruppo si evolve, accogliendo nuovi elementi, e conta oggi una decina tra attori e tecnici affiatati (del nucleo liceale originario restano solo in tre), che si avvicendano sulle scene con poche variazioni da circa cinque anni. Il filone più amato dalla compagnia è la commedia brillante (Neil Simon, Robin Hawdon), genere al quale si affiancano testi dai toni più noir o surreali (Stefano Benni, Alan Ayckbourne).

L'Associazione Piccola Compagnia del Giglio (APCG) nasce a Torino nel 1991 da un'esperienza di teatro amatoriale locale. Fino al 1998 i soci si occupano del far teatro e della sua diffusione attraverso corsi e laboratori, nel 1998 alcuni soci costituiscono l'associazione Compagni di Viaggio che si dedicherà all'animazione teatrale sul territorio piemontese. Dal 1998 l'APCG diventa il contenitore e la "palestra" per gli attori ed i gruppi teatrali che frequentano i corsi dei Compagni di viaggio.

Biglietti interi: 8 euro

Biglietti ridotti: 5 euro

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 3425175023

info@piccolacompagniadelgiglio.it

info@ultimascena.it

www.piccolacompagniadelgiglio.it

www.ultimascena.it

Facebook: Compagnia teatrale Ultima Scena

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Così fan tutti" al Teatro Esedra il 16 febbraio 2013

TorinoToday è in caricamento