rotate-mobile
Eventi

Al Museo Egizio arrivano i super eroi della Marvel: da aprile la speciale visita guidata

Ideata per Disney+, in occasione del debutto della serie 'Marvel Studios Moon Knight'

Al Museo Egizio arrivano i super eroi della Marvel. In occasione del debutto della serie 'Marvel Studios Moon Knight', disponibile in streaming a partire da oggi, mercoledì 30 marzo, l'istituzione museale torinese lancerà ad aprile una speciale visita guidata, che piacerà ai più piccoli ma anche anche ai visitatori adulti. Si tratta di “Divinità e Super Eroi”, un percorso tematico ideato da un’egittologa del museo, su misura per Disney+, della durata di un’ora, che coinvolgerà le più importanti sale del Museo Egizio: un'occasione per scoprire i miti e le divinità dell’antico Egitto, alcuni dei quali presenti nella serie Marvel Studios Moon Knight.

La serie segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro personalità complesse, mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dèi dell’Egitto.

Moon Knight è una serie sviluppata da Jeremy Slater per Disney+. La storia è quella di Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un'altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell'identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven-Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell'Egitto. Moon Knight vede come protagonista Oscar Isaac, affiancato da Ethan Hawke e May Calamawy. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Museo Egizio arrivano i super eroi della Marvel: da aprile la speciale visita guidata

TorinoToday è in caricamento