rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Summer musical camp con Massimiliano Pironti

Accademia dello Spettacolo in collaborazione con MUSICAL! The School di Milano presentano SUMMER MUSICAL CAMP 2013: Il primo campus estivo per i ragazzi tra i 13 e i 18 anni che fonde insieme arte e natura per vivere un’esperienza unica nel suo genere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Accademia dello Spettacolo in collaborazione con MUSICAL! The School di Milano presentano SUMMER MUSICAL CAMP 2013: Il primo campus estivo per i ragazzi tra i 13 e i 18 anni che fonde insieme arte e natura per vivere un'esperienza unica nel suo genere.

Dal 30 Giugno al 14 Luglio saranno 15 giorni ricchi di attività pensate appositamente per i giovanissimi e curate dallo staff didattico di Accademia dello Spettacolo: Danza, Canto, Recitazione ma anche Teatro in Inglese, Passeggiate e Serate di Animazione.

Nella seconda settimana il programma sarà arricchito dal Laboratorio di Musical Ensemble tenuto da Massimiliano Pironti che terminerà con uno show domenica 14 Luglio nella cornice naturale dell'Appennino ligure. Nella stessa settimana sarà presente, in qualità di relatore, Simone Nardini - direttore artistico dell'MTS.

Il Progetto SUMMER MUSICAL CAMP si fonda sull'esperienza 20ennale nel settore educational di Accademia dello Spettacolo e di MTS: una proposta di formazione artistica di elevata qualità, all'avanguardia pedagogicamente e didatticamente, senza paragoni nel panorama nazionale italiano e che offre agli adolescenti eccezionali opportunità di crescita artistica e umana.

CAPANNE DI COSOLA

La sede del campus è la nuovissima residenza di Accademia dello Spettacolo, situata a 1460 mt. slm nella frazione Capanne di Cosola, che verrà inaugurata proprio con SUMMER MUSICAL CAMP 2013 .

Una struttura di circa 1800 mq completamente rimessa a nuovo e pensata a misura di giovani artisti immersa in oltre 4 ettari di verde in un luogo non contaminato dal turismo commerciale e, quindi, adatto per esperienze artistiche!

In futuro sarà il campus che ospiterà incontri di eccellenza a livello internazionale per la formazione alle arti sceniche.

Il Campus Estivo di Capanne di Cosola è un progetto sognato da tempo che finalmente si realizza: Accademia dello Spettacolo è la prima realtà formativa in Italia ad avere un campus in montagna completamente dedicato all'arte per poter offrire ai propri allievi un'esperienza sempre più completa e unica.

Per maggiori informazioni e iscrizioni si possono contattare i numeri 340.7794400 011.4347273 oppure scrive a segreteria@scuoladimusical.org e visitare il sito www.scuoladimusical.org/scuola-musical-adolescenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Summer musical camp con Massimiliano Pironti

TorinoToday è in caricamento