Domenica, 1 Agosto 2021
Eventi

Turin Marathon, allo "start" 80 studenti diversamente abili del Boselli

Ottanta alunni diversamente abili dell'Istituto Boselli di Torino parteciperanno domenica prossima, 17 novembre, alla Turin Marathon, insieme a tutti i 700 compagni della scuola, famiglie e docenti

All'edizione di quest'anno della Turin Marathon prenderanno parta anche ottanta studenti diversamente abili dell'istituto scolastico Boselli di Torino. L'iniziativa è stata promossa dai docenti della scuola che non hanno fatto altro che assecondare la grande passione per la corsa degli alunni e rendere realtà ciò che desideravano da tempo.

Insieme a loro il prossimo 17 novembre gareggeranno tutti i 700 compagni di scuola, le famiglie e gli stessi insegnanti. La Turin Marathon, come ogni altra maratona, prevede che gli atleti percorrano 42 chilometri. Gli atleti diversamente abili non si sottrarranno allo sforzo, anche se li correranno come se fosse una staffetta, facendo 7 chilometri a testa.

Il percorso della maratona si svilupperà attraverso le bellezze di Torino e dei suoi immediati dintorni. Coinvolti anche i comuni di Moncalieri, Nichelino e Vinovo zona Ippodromo. Quindi un tracciato non solo interessante dal punto di vista storico, ma anche territoriale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turin Marathon, allo "start" 80 studenti diversamente abili del Boselli

TorinoToday è in caricamento