- Dove
-
Quando
- Dal 17/10/2014 al 17/10/2014
- ore 20.00
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- 45nord.com
Venerdì 17 ottobre, ore 20.00 e in replica alle ore 21.00, sotto il tendone del “45° Circus” il Teatro Medico Ipnotico presenta lo spettacolo di burattini “Florindo Innamorato”.
Una baracca, sette personaggi e un burattinaio per raccontare una commedia d'altri tempi dove un vecchio e ricco cavaliere vuole comprare l'amore di Rosina, la giovane figlia dello zotico Sandrone.
Il Florindo innamorato è un canovaccio di tradizione del teatro dei burattini riadattato con i miei burattini. I personaggi e le atmosfere sono quelli della commedia dell'arte: ci sono Brighella e Florindo, Fagiolino, che con il suo impeto e il suo appetito ricorda Arlecchino, e il Cavaliere che ricalca il temperamento di Pantalone.
Ma il protagonista dello spettacolo è Sandrone, il re contadino senza corona, il paesano dalla voce cavernosa che non riesce a parlare italiano e si inventa una lingua tutta sua, surreale e straniante. Sandrone ha origini modenesi e reggiane, ma è sempre stato usato dai burattinai dell'area emiliano- romagnola. Sandrone è un Augusto stralunato e feroce che, tra uno strafalcione e l'altro, si apre in voragini di malinconia.
L’ingresso è gratuito; i biglietti saranno in distribuzione mezz’ora prima degli spettacoli presso il tendone.
PROSSIMO SPETTACOLO IN PROGRAMMA
DOMENICA 19 OTTOBRE
Dalle ore 16 alle ore 17 Laboratorio di clownerie per bambini dai 6 agli 11 anni a cura della Scuola di arti mimiche e gestuali di Moncalieri
Ore 18 e ore 20
Duodorant | Strip Fighters
Clown-Boxing Show
RASSEGNA 45° CIRCUS
Dal 12 ottobre al 2 novembre ogni martedì, venerdì e domenica il tendone del “45° Circus” ospita due spettacoli (in doppia replica il martedì e venerdì alle 20 e alle 21 e la domenica alle 18 e alle 20); inoltre prima dello spettacolo domenicale dalle 16 alle 17, il pubblico potrà cimentarsi direttamente nelle arti circensi all’interno di un laboratorio gratuito curato dalle scuole di circo, mimo e giocoleria che partecipano alla rassegna.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...