rotate-mobile
Eventi

Emergenza Covid-19, la riprogrammazione dei teatri torinesi: gli spettacoli più belli in autunno e inverno

"La Divina Commedia Opera Musical", "Ghost" e Loredana Bertè torneranno dopo l'estate

Tempi duri per i teatri in questo lungo periodo di emergenza sanitaria da Coronavirus. Dopo il decreto governativo, seguendo le misure restrittive dettate per contenere il più possibile il contagio, i teatri torinesi hanno dovuto chiudere le loro porte al pubblico e si ritrovano, al momento, a dover riprogrammare la stagione e le numerose rappresentazioni rimaste in sospeso. Decine di concerti, commedie, opere e spettacoli di vario genere per i quali erano già stati venduti i biglietti e che devono trovare un nuovo posto nella diverse programmazioni. 

Al Colosseo

Il Teatro Colosseo per esempio ha spostato lo spettacolo di Luca Argentero che doveva svolgersi a marzo, al 3 e 4 ottobre. L'attore torinese porterà in scena le vite di di Luisin Malabrocca, Walter Bonatti e Alberto Tomba: tre uomini, tre sportivi che con le loro imprese hanno inciso profondamente nella società italiana. Il 6 ottobre poi ci sarà il critico d'arte Vittorio Sgarbi che sul palco proporrà un momento affascinante, alla scoperta di una delle figure più importanti del Rinascimento: Raffaello Sanzio.

Dal 9 all'11 ottobre poi Giuseppe Giacobazzi con una rappresentazione che con ironia e semplicità cercherà di rispondere a una sola domanda: "Dove finisce la maschera e dove inizia l'uomo?". Il 13 e 14 novembre torneranno Massimo Lopez e Tullio Solenghi con "Show", spassoso ed emozionante, ricco di voci, imitazioni, sketch, performance musicali, improvvisazioni e interazioni col pubblico. 

E per gli appassionati di musica, il 4 novembre andrà in scena "Emozioni, viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti " con Mogol che sul palco racconterà l'intramontabile cantautore scomparso ormai 22 anni fa. Il 17 novembre ci sarà "Open" a cura della Compagnia di danza di Daniel Ezralow, al 27 e 28 novembre è stato riprogrammato anche il musical "Ghost", uno degli appuntamenti più attesi di questa stagione mentre il 1° dicembre la serata sarà con una delle cantanti più esplosive del panorama italiano: Loredana Bertè. 

Torino Spettacoli

Anche Torino Spettacoli sta riprogrammando le sue rappresentazioni: "Alice (Momix)" lo straordinario spettacolo di danza previsto al Teatro Alfieri a marzo, è stato spostato addirittura di un anno; gli AbbaDream, la formazione che da anni porta sui palchi di mezzo mondo un Tribute Show che fa la gioia di tutti i fan e che doveva essere al teatro Gioiello questo mese, tornerà il 16 ottobre. Uno degli spettacoli più attesi però all'Alfieri, che era in programma a fine marzo ma che è stato spostato dal 26 al 31 gennaio 2021, è La Divina Commedia Opera Musical, il primo kolossal teatrale ispirato al capolavoro di Dante Alighieri.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Covid-19, la riprogrammazione dei teatri torinesi: gli spettacoli più belli in autunno e inverno

TorinoToday è in caricamento