Emergenza Covid-19, la riprogrammazione dei teatri torinesi: gli spettacoli più belli in autunno e inverno

"La Divina Commedia Opera Musical", "Ghost" e Loredana Bertè torneranno dopo l'estate

La Divina Commedia Opera Musical spostato a gennaio

Tempi duri per i teatri in questo lungo periodo di emergenza sanitaria da Coronavirus. Dopo il decreto governativo, seguendo le misure restrittive dettate per contenere il più possibile il contagio, i teatri torinesi hanno dovuto chiudere le loro porte al pubblico e si ritrovano, al momento, a dover riprogrammare la stagione e le numerose rappresentazioni rimaste in sospeso. Decine di concerti, commedie, opere e spettacoli di vario genere per i quali erano già stati venduti i biglietti e che devono trovare un nuovo posto nella diverse programmazioni. 

Al Colosseo

Il Teatro Colosseo per esempio ha spostato lo spettacolo di Luca Argentero che doveva svolgersi a marzo, al 3 e 4 ottobre. L'attore torinese porterà in scena le vite di di Luisin Malabrocca, Walter Bonatti e Alberto Tomba: tre uomini, tre sportivi che con le loro imprese hanno inciso profondamente nella società italiana. Il 6 ottobre poi ci sarà il critico d'arte Vittorio Sgarbi che sul palco proporrà un momento affascinante, alla scoperta di una delle figure più importanti del Rinascimento: Raffaello Sanzio.

Dal 9 all'11 ottobre poi Giuseppe Giacobazzi con una rappresentazione che con ironia e semplicità cercherà di rispondere a una sola domanda: "Dove finisce la maschera e dove inizia l'uomo?". Il 13 e 14 novembre torneranno Massimo Lopez e Tullio Solenghi con "Show", spassoso ed emozionante, ricco di voci, imitazioni, sketch, performance musicali, improvvisazioni e interazioni col pubblico. 

E per gli appassionati di musica, il 4 novembre andrà in scena "Emozioni, viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti " con Mogol che sul palco racconterà l'intramontabile cantautore scomparso ormai 22 anni fa. Il 17 novembre ci sarà "Open" a cura della Compagnia di danza di Daniel Ezralow, al 27 e 28 novembre è stato riprogrammato anche il musical "Ghost", uno degli appuntamenti più attesi di questa stagione mentre il 1° dicembre la serata sarà con una delle cantanti più esplosive del panorama italiano: Loredana Bertè. 

Torino Spettacoli

Anche Torino Spettacoli sta riprogrammando le sue rappresentazioni: "Alice (Momix)" lo straordinario spettacolo di danza previsto al Teatro Alfieri a marzo, è stato spostato addirittura di un anno; gli AbbaDream, la formazione che da anni porta sui palchi di mezzo mondo un Tribute Show che fa la gioia di tutti i fan e che doveva essere al teatro Gioiello questo mese, tornerà il 16 ottobre. Uno degli spettacoli più attesi però all'Alfieri, che era in programma a fine marzo ma che è stato spostato dal 26 al 31 gennaio 2021, è La Divina Commedia Opera Musical, il primo kolossal teatrale ispirato al capolavoro di Dante Alighieri.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • Ambulante positivo al coronavirus va al mercato a vendere frutta e verdura: denunciato

  • Clienti in coda davanti alla gelateria, scatta la multa. "Ma non posso fare il vigile"

  • "L'abbraccio tricolore" delle Frecce, lo spettacolo nel cielo di Torino: foto e video

  • Tragedia nel bosco: ragazzina di 16 anni trovata impiccata a un albero

  • Uccide una donna a colpi di pistola nel piazzale del supermercato, poi si costituisce

Torna su
TorinoToday è in caricamento