Teatro per l'infanzia: gli spettacoli a Casa Fools il 27 febbraio e il 6 marzo
Domenica prossima in scena "La masca in tasca", un racconto sulle prodigiose streghe del folklore piemontese, mentre il 6 marzo sarà il turno di ”Alla ricerca di William”, uno spettacolo pieno di azione per far conoscere le storie più belle del grande drammaturgo inglese.
Proseguono le giornate dedicate alle famiglie di Casa Fools – Teatro Vanchiglia, storico teatro di quartiere di Torino gestito dalla compagnia dei Fools. Domenica prossima 27 febbraio Claudio Dughera e Claudia Martore metteranno in scena “La masca in tasca”: nelle nebbiose campagne piemontesi, durante le notti più buie, prendono vita le temibili masche, le streghe un po’ paurose e un po’ buffe dei racconti piemontesi, ingrediente immancabile delle storie dei nonni. Tanto divertimento e tanta musica con l’accompagnamento di Mosè Morsut.
Domenica 6 marzo si prosegue con “Alla ricerca di William” della giovane e talentuosa compagnia La fabbrica delle bambole. Tre strani personaggi provenienti dal passato vengono misteriosamente catapultati ai giorni nostri e si ritrovano improvvisamente in un teatro contemporaneo. Sono tre attori della compagnia di Shakespeare, il più grande drammaturgo di tutti i tempi, ma questo loro ancora non lo sanno: soli e abbandonati in questo teatro moderno chiederanno aiuto ai bambini e, attraverso i loro racconti, i tre personaggi faranno rivivere alcune delle più belle storie del famoso autore, trasportando il pubblico in un mondo magico fatto di duelli, intrecci, grandi battaglie e storie indimenticabili. Entrambi gli spettacoli sono adatti a un pubblico dai 3 anni in su.
Nei locali di via Bava 39 ogni settimana vanno in scena le Domeniche Spettacolari, spettacoli mirabolanti con i migliori artisti per l'infanzia – dalla giocoleria ai burattini, passando per l’illusionismo e la magia – accompagnati da golose colazioni e ricche merende. Le Domeniche Spettacolari nascono con l’obiettivo di rendere il teatro un luogo che accolga le famiglie, restituendo a grandi e piccoli il momento del gioco assieme, in uno spazio educativo e divertente allo stesso tempo. L’appuntamento è alle 16, un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, per gustare tutti insieme nel foyer del teatro la ricchissima merenda con prodotti genuini: torte, pizze, focacce, succhi di frutta, latte e yogurt della Centrale del Latte. Per accedere a Casa Fools è necessaria la tessera ARCI (€12) con validità annuale.
Prenotazioni mail a prenotazioni@casafools.it; tel e WA +39 392 340 6259