Eventi

Sound of Sunset

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

L'associazione culturale Alternative Karming presenta la III edizione del "Sound of Sunset", il festival Reggae e di Urban Art che si svolgerà il 28 e 29 Agosto a Chivasso e si concluderà il 30 Agosto a Torino. Main sponsor Mc Kenzies, partner dell'evento Associazione Culturale Bluroom e Pro Loco "Agricola", patrocinio della Città di Chivasso.

Giovedì 28 Agosto "Sound of Sunset" primo appuntamento dalle ore 10.00 alle 24.00 in piazza del Castello, Chivasso (TO). La prima giornata, dedicata alla lotta contro tutte le forme di mafia ospiterà la crew "Truly Design" che inaugurerà il progetto "Urban Art Field, il graffito e mafie: le bombolette le nostre pistole" realizzando in live painting un graffito nella piazza cittadina. Alle ore 19:00 inizierà l' "Open Bluroom", serata musicale dedicata a band emergenti dello studio di registrazione dell'associazione Bluroom, che prepareranno la piazza alla performance di elettro Swing dei torinesi "The Sweet Life Society", in partenza per la loro tournée Americana. Il Catering sarà proposto dall'American Bar XXL Cafè.

Venerdì 29 Agosto dalle 10.00 alle 17.00 ci sarà un mercato organizzato dall'associazione ASSO.C.I.A. in piazza Beato Angelo Carletti a Chivasso.

Dalle 17.30 - 24.00 "Sound of Sunset" appuntamento fulcro della programmazione, con Location nel Cortile Interno del Comune di Chivasso (entrata da via San Marco angolo via Defendente Ferrari). Line-up internazionale in chiave reggae. La serata avrà inizio alle ore 17.30 ospitando al suo interno stand enogastronomici del territorio ed installazioni scenografiche prodotte con materiale di riutilizzo dal collettivo artistico dell'associazione organizzatrice.

Il presentatore di questa edizione sarà "Mauro Gurlino", in arte Mao, leader della band Mao e la Rivoluzione, conduttore di numerosi programmi su MTV, speaker radiofonico di Radio Deejay e di RAI Radio Uno.

Apriranno lo stage i "Kaya Sound System", alle ore 18.00 che grazie ai contatti di FabLion sono stati i promotori principali europei di artisti della scena internazionale reggae. Sarà il trio francese "Jah Legacy", dopo oltre 50 concerti in Francia, ad esibirsi alle ore 19.30 e ad offrire un reggae impregnato di coscienza e messaggi potenti, aprendo così il palco al main della serata. In esclusiva estiva piemontese, alle 21:30 si esibirà l'artista principale della serata General Levy, noto anche per aver solcato i più grandi palchi internazionali accanto a Clapton, Buju Button, Sud Sound System e i 99 Posse.

Saranno invece i "Drums Evolution", ore 23.00 a chiudere la serata alle ore 24.00.

Il live painting realizzato dai "KNZ Clan" con la "Wasp Crew" intratterrà gli ospiti e il Progetto Radar sarà presente sensibilizzando i partecipanti sulla abuso di alcool e offrendo test gratuiti.

Sabato 30 Agosto si chiuderà il festival con un'esibizione in un set acustico dei "Jah Legacy" acustic sound, durante l'aperitivo del Lab, in Piazza Vittorio Veneto a Torino dalle 19.00 alle 22.00.

Nei prossimi giorni verrà lanciata la campagna di raccolta fondi per il progetto Sound Of Sunset sul sito www.indiegogo.com per rendere l'evento alla portata di tutti e con tantissimi premi esclusivi.

Associazione Culturale Alternative Karming

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TorinoToday è in caricamento