rotate-mobile
Eventi

Al Sottodiciotto Film Festival c'è la maratona di Zerocalcare

Dal 14 al 18 dicembre

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di cinema è Sottodiciotto Film Festival & Campus, la manifestazione che dal 14 al 18 dicembre a Torino propone una selezione dei migliori film emergenti dal panorama nazionale e internazionale. La manifestazione è promossa da Aiace Torino in collaborazione con la Città di Torino e Iter.

Tra gli eventi speciali, spicca la maratona Zerocalcare - sabato 16 dicembre alle 20 al Cinema Massimo in sala 3 - dove si potranno vedere per la prima volta sul grande schermo le due serie animate, prodotte da Netflix, Strappare lungo i bordi e Questo mondo non mi renderà cattivo.

Non mancano le masterclass per le scuole e la notte del 18 dicembre la notte dei corti, una sfida tra i cortometraggi realizzati dagli studenti delle università torinesi, UniTo e PoliTo.
Il programma comprende 281 film, tra lungometraggi e cortometraggi, di cui 128 aperti a tutti, 134 in concorso per le scuole e 19 riservati alle scuole.

Il filo conduttore di questa edizione è Shaping tomorrow, disegnare il domani. I sette film in concorso si focalizzano sulle relazioni umane - amorose, amichevoli e familiari - e sull'influenza, spesso incontrollabile, dei sentimenti che le animano.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Sottodiciotto Film Festival c'è la maratona di Zerocalcare

TorinoToday è in caricamento