rotate-mobile
publisher partner

Soluzione trasparente per correggere la posizione dei denti? Scopri di più agli open days del 21 e 25 giugno in Humanitas Cellini

Quando Dal 21/06/2022 al 25/06/2022 Dalle 9:00 alle 19:00
Prezzo Prezzo non disponibile
Altre informazioni Sito web clinicacellini.it

Il 21 e il 25 giugno il Centro Odontoiatrico di Humanitas Cellini apre le sue porte ai pazienti che desiderano ricevere maggiori informazioni sull’Ortodonzia trasparente: il trattamento che consente di correggere la posizione dei denti senza alterare l’estetica del sorriso. Gli ortodontisti saranno a disposizione dei pazienti dalle 9:00 alle 19:00 per spiegare il trattamento di ortodonzia trasparente ed effettuare le visite.

Riallineare i denti senza alterare l’aspetto del sorriso?

Grazie all’ortodonzia trasparente è possibile. Il trattamento si avvale di allineatori trasparenti poco visibili da chi ti circonda. Realizzati con una resina trasparente, si indossando sulle arcate dentali aderendo perfettamente ai denti e muovendoli in modo graduale nel tempo, fino a ottenere il risultato finale progettato dall’ortodontista.

Quando ricorrere agli allineatori trasparenti?

Il trattamento può essere impiegato in caso di denti storti o sovrapposti e può correggere difetti di malocclusione dentale. Riallineare la dentatura favorisce le funzionalità masticatorie, una corretta igiene orale quotidiana e naturalmente, anche l’estetica.
FOTO.003 (1) (1) (1)-2

Perché partecipare all'Open day?

Durante la visita l’ortodontista valuterà la tua situazione clinica per consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze. Inoltre, sarà possibile visualizzare un’anteprima virtuale dei risultati che si possono ottenere al termine del trattamento. Per farlo, il dentista prenderà le tue impronte dentali con un moderno scanner intraorale, evitando le solite fastidiose paste da impronta. In questo modo potrai vedere nell’immediato a computer come la tua dentatura e il tuo sorriso cambieranno grazie agli allineatori trasparenti.

Cosa include la partecipazione all’Open Day?

?      Visita e colloquio conoscitivo con l’ortodontista

?      Valutazione del trattamento più adeguato alle tue esigenze

?      Scansione con scanner intraorale e visualizzazione digitale del sorriso a fine trattamento

?      Piano di cura personalizzato

?      Costi dettagliati del piano di cura

FOTO.001 (1) (1) (1)-2

Come funzionano gli allineatori trasparenti?

Per un’efficacia massima, gli allineatori devono essere indossati per circa 22 ore al giorno, in modo tale da riportare gradualmente i denti nella corretta posizione. Vengono rimossi temporaneamente solamente durante i pasti e la quotidiana igiene orale.

Il dentista fornirà al paziente un set di allineatori da cambiare con periodicità e in autonomia a casa. Il trattamento ha una durata variabile, in base al singolo caso, tra i 6 e i 24 mesi, con visite dal dentista ogni 4-6 settimane circa.

Quali sono i vantaggi degli allineatori trasparenti?

  1. L’aspetto del sorriso non viene alterato e difficilmente le persone si accorgono che li indossi
  2. Sono rimovibili per mangiare e bere
  3. Il materiale offre un’elevata aderenza e non irritata la bocca

FOTO.002 (1) (1) (1)-2

Per bloccare il tuo posto all’Open Day o ricevere maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 011 30275033 (da Lunedì a Venerdì, dalle 09:00 alle 19:30 - Sabato, dalle 09:00 alle 19:00). Ti aspettiamo a Torino in Via Benvenuto Cellini, 2.
---
Direttore Sanitario per i Servizi Odontoiatrici Dott. Silvio Flavio Giardini: Albo Provinciale degli Odontoiatri di TORINO n. 3621

A proposito di Eventi, potrebbe interessarti

Dinosauri Terra dei Giganti: a Torino la mostra da non perdere con gli esemplari in dimensioni originali

  • dal 22 febbraio al 30 giugno 2024
  • Sala degli Stemmi – Stazione Porta Nuova

Potrebbe interessarti

TorinoToday è in caricamento