Venerdì, 25 Giugno 2021
Eventi

Estate a Bardonecchia, ripartono le corse veloci sulla slitta dell'Alpine Coaster

E riaprono l'Adventure Park e il Bike Park

Torna il divertimento ad alta quota a Bardonecchia. Per l'estate è tutto pronto. A partire dall’Alpine Coaster - con i suoi 1000 metri di pista da percorrere d’un fiato, con curve paraboliche, dossi e cambi di pendenza - proseguendo con il Parco Avventura sugli alberi, tra piattaforme aeree e tirolesi; il Mini Parco per i bimbi più piccoli e la parete di arrampicata con il suo sistema di massima sicurezza ee il noleggio del Bike Park, con mountain bike, e-bike e itinerari guidati.

Adrenalina sull'Alpine Coaster

E' una slitta biposto utilizzabile in tutte le stagioni che garantisce una discesa emozionante tra i boschi di Campo Smith: un'attrazione adatta sia agli adulti che ai bambini È possibile controllare la velocità della propria avventura a bordo, grazie ad un semplice sistema di leve frenanti, in modo tale da potersi godere a pieno i meravigliosi panorami offerti dai pendii del Monte Colomion. L'Alpine Coaster è a disposizione del pubblico tutti i fine settimana dalle 10.30 alle 18 e per saltare la coda è possibile acquistare il biglietto online sul sito di Bardonecchia Ski. 

Acrobazie all'Adventure Park

Il Bardonecchia Adventure Park è già attivo dal prossimo week-end per vivere divertenti giornate all’insegna della natura. E' stato realizzato a bassissimo impatto ambientale e mette a disposizione tre percorsi di differente difficoltà, da semplice a impegnativo, risultando così adatto a tutti. Si tratta di un parco acrobatico realizzato attraverso l’installazione di cavi, piattaforme aeree in legno e funi, che permetteranno ad adulti e bambini di effettuare in sicurezza una passeggiata "in quota" tra gli alberi. Numerosi e divertenti giochi sospesi metteranno alla prova l’equilibrio di tutti coloro che sceglieranno di vivere quest’avventura. Liane di Tarzan, Ponte dei Cacciatori, Ponte Tibetano, Scala a Pappagallo, Tirolese, Trappola sospesa sono solo alcune delle prove da superare per portare a termine il percorso. 

adventure park_bardonecchia-2

Itinerari da affrontare in Mountain Bike

Per i più sportivi e amanti delle due ruote, l’estate 2021 diventa sinonimo di libertà e sostenibilità, grazie alla vasta gamma di e-bike offerte dal noleggio del Bardonecchia BikePark. Tutti potranno affrontare in completa tranquillità gli itinerari offerti dalla natura. Il Bardonecchia Bike Park, situato nell’area degli impianti di risalita, è un vero e proprio paradiso per i bikers che qui possono cimentarsi in numerose discipline come mountain bike, downhill, free ride e cross country, su oltre 40 percorsi direttamente serviti dagli impianti di risalita. L’intera area offre oltre 400 km di sentieri che si sviluppano a partire dai 1300 metri di quota fino a raggiungere i 3000. 

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate a Bardonecchia, ripartono le corse veloci sulla slitta dell'Alpine Coaster

TorinoToday è in caricamento