Venerdì, 14 Maggio 2021
Eventi

Simone Leo: da Torino a Saint Vincent per un messaggio di pace

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

L'obiettivo non era quello di tagliare il traguardo per primo, ma promuovere i messaggi di pace, rispetto e non violenza contenuti ne La Via della Felicità, guida al buon senso scritta da L. Ron Hubbard e della quale l'ultra-maratoneta piemontese Simone Leo è testimonial ufficiale.

E' partito da Torino alle 10.00 di sabato 12 ottobre assieme al suo team di volontari che hanno distribuito gratuitamente centinaia di copie del libretto lungo il percorso che ha attraversato 18 comuni, per tagliare il traguardo, prima delle 23.00 a Saint Vincent.

Qualcuno potrebbe pensare che ci sia davvero poco buon senso in chi decida di percorrere tutta quella strada, per giunta in salita e a tratti sotto la pioggia in un solo giorno, ma in realtà ce ne vuole molto: bisogna saper controllare le proprie forze, la fatica, il desiderio, a volte, di mollare, restare vigili e pazienti.

"La Via della Felicità - spiega Simone - invita proprio a fiorire e prosperare nonostante le difficoltà della vita. Indica come, attraverso quelle caratteristiche di cui ogni individuo è dotato, sia possibile prendere in mano il timone della propria esistenza e far andare bene le cose nonostante tutto."

Nuovo appuntamento con Simone Leo e La Via della Felicità alla Maratona di Torino, il 17 novembre 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simone Leo: da Torino a Saint Vincent per un messaggio di pace

TorinoToday è in caricamento