Giovedì, 23 Settembre 2021
Eventi Cumiana / Piazza Martiri 3 Aprile, 44

Al via il “Settembre Cumianese 2021", un mese di eventi a Cumiana: programma

Sabato 18 e domenica 19 ci sarà il primo "Cumiana Street", un evento di street food e arte di strada

Come da tradizione, la festa patronale di Cumiana (8 settembre) è l'occasione per un mese di eventi, festeggiamenti, mostre e iniziative congiunte tra Comune e associazioni. Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, questo Settembre vuole essere l'occasione per un importante ritorno alla socialità e convivialità, pesantemente segnate da oltre un anno di lockdown e restrizioni di varia entità: “Torniamo a stare insieme: nel rispetto delle norme anti-covid in vigore fare festa è comunque possibile. Un Settembre per tutti i gusti e tutte le età, con l'auspicio che possa far dimenticare tristezze e difficoltà portando il sorriso e la voglia di condivisione”.

Programma Settembre Cumianese 2021

Il primo weekend vedrà l'inaugurazione dell'esposizione di quadri dell'artista cumianese Cele Nano nel palazzo comunale. Sabato 4 settembre una cena comunitaria in piazza, accompagnata dal concerto ad ingresso libero de "Orchestra i Roeri" (posti cena prenotabili da Il Pastaio). Classico luna park in piazza dal 10 al 14 settembre.

Vespri e processione per la patrona Santa Maria Bambina si terranno in Santa Maria della Motta sabato 11 alle 21; a seguire spettacolo pirotecnico nel campo parrocchiale offerto congiuntamente da Comune e Parrocchia. Anche la Banda musicale torna in pubblico domenica 12 settembre con i classici sonetti per le vie delle centro e nelle borgate. Domenica 12 settembre alle 10.30 Messa solenne in Santa Maria della Motta.

Sabato 18 e domenica 19 settembre ci sarà il primo "Cumiana Street", un evento di street food e arte di strada. Oltre alla somministrazione di pizze, arrosticini, hamburger, pesce fritto e altre specialità street, esibizioni di artisti, concerti e spettacolo della Jazz Dance school. Sempre domenica 19 settembre un evento promozionale del Sentiero Anfiteatro, il percorso turistico per camminatori, pedalatori e corridori.

"Sabato 25 e domenica 26 settembre ci sarà infine un evento internazionale di 'Disc-dog', disciplina canina con finali del campionato nazionale, europeo e mondiale, presso il centro sportivo F. Camusso", concludono dall'amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il “Settembre Cumianese 2021", un mese di eventi a Cumiana: programma

TorinoToday è in caricamento