Martedì, 19 Ottobre 2021
Eventi

Il Presidente della Repubblica Mattarella apre il Salone del Libro

La prima visita di Sergio Mattarella in qualità di Presidente della Repubblica avverrà il prossimo 14 maggio. Sarà lui a inaugurare la ventottesima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino

Sarà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a inaugurare la ventottesima edizione del Salone del Libro di Torino. A comunicarlo è il Quirinale stesso che fa sapere che il Capo dello Stato ha accettato l’invito rivoltogli dal sindaco Piero Fassino durante l’ultimo incontro.

Da quando è nato il Salone del Libro questa è la seconda volta che la kermesse è aperta dal Presidente della Repubblica: la prima volta fu nel 2008 con Giorgio Napolitano.

“Siamo grati al presidente Mattarella per un gesto dal grande significato simbolico verso il libro, la lettura e il valore della cultura tutta - il commento di Rolando Picchioni, presidente della Fondazione per il Libro, per la Musica e la Cultura - e al sindaco Fassino per essersi adoperato con passione per un traguardo che onora profondamente il Salone e la città”.

L’appuntamento con il Salone del Libro è dal 14 al 18 maggio 2015, pochi giorni prima della prima visita a Torino di Papa Francesco in occasione dell’Ostensione straordinaria della Sindone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Presidente della Repubblica Mattarella apre il Salone del Libro

TorinoToday è in caricamento