Venerdì, 30 Luglio 2021
Eventi

Secretaries' voice e gruppo abele protagonisti della festa per Torino 2015

Il 30-31 maggio e l’1 giugno a Torino scende in campo lo sport in tutte le sue discipline e Secretaries' Voice partecipa con due giornate dedicate alla pallavolo insieme al Gruppo Abele di Don Ciotti e con una giornata di Nord walking.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Il 30-31 maggio e l'1 giugno a Torino scende in campo lo sport in tutte le sue discipline e Secretaries' Voice partecipa con due giornate dedicate alla pallavolo insieme al Gruppo Abele di Don Ciotti e con una giornata di Nord walking.

Venerdì 30 maggio il Palazzetto "Le Cupole" di via Artom 111 ospita il torneo femminile di volley; le squadre miste sono composte dalle socie di Secretaries' Voice e dalle donne italiane e straniere che sono seguite dal Gruppo Abele. Sabato 31 maggio è protagonista il Nord walking con un percorso di 4 km. che si sviluppa lungo il fiume Po con partenza da piazza Gran Madre di Dio 4 dove è allestito il gazebo di Secretaries' Voice; le partecipanti sono accompagnate dai tecnici Ibrahim Mohamed e Arturo Ramella Bagneri ed hanno a disposizione, sino ad esaurimento scorte, i bastoncini forniti dal Walking Center Piemonte. Domenica 1 giugno l'associazione femminile è invece in via Roma angolo piazza Castello per la finale del torneo di pallavolo e per la premiazione delle prime tre squadre classificate.

Come già nel 2013, anche quest'anno Secretaries' Voice è protagonista della Festa dello sport organizzata dall'Assessorato allo Sport della Città di Torino in quanto coerente con la filosofia dell'Associazione che è attenta al benessere delle donne e attribuisce all'attività fisica una funzione sociale oltre che la capacità di favorire l'integrazione tra le persone e di veicolare principi fondamentali quali la lealtà, il rispetto delle regole, l'educazione ad una vita sana. Non solo: dall'infanzia all'età più avanzata, lo sport è un alleato prezioso per l'universo femminile dal punto di vista fisico e psicologico. La tre giorni si inserisce in un calendario ricco di appuntamenti per Secretaries' Voice che le porterà sino all'Expo 2015 con un progetto sulla prevenzione alimentare e sull'alimentazione in ambito lavorativo.

Nata nel 2008 per iniziativa dell'attuale Presidente Flavia Curti, Secretaries' Voice promuove e incrementa i contatti tra donne che si occupano di Segreteria e relazioni con il pubblico, a qualsiasi livello, mettendo in moto un circuito virtuoso di sinergie. Oggi Secretaries' Voice conta più di 700 tra socie e soci e grazie al coinvolgimento di donne cinesi, polacche e marocchine ha un'impronta internazionale e persegue una mission che guarda al mondo femminile a 360 gradi. Il successo dell'Associazione è confermato dalla continua crescita delle iscritte che non risiedono solo a Torino, ma in Italia e all'estero, nonché dal consenso che ha accompagnato i numerosi eventi organizzati fino ad oggi. Volta alla promozione della cultura e dell'arte attraverso la valorizzazione degli aspetti storici e turistici del territorio, l'attività di Secretaries' Voice favorisce la conoscenza tra i suoi membri, contribuendo ad una migliore qualità di vita e di lavoro ed attivando numerose convenzioni e agevolazioni con strutture e servizi di alto livello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secretaries' voice e gruppo abele protagonisti della festa per Torino 2015

TorinoToday è in caricamento