Lunedì, 20 Settembre 2021
Eventi Cenisia

A Torino si studia per diventare attori

A Torino un centro di eccellenza per la formazione delle arti sceniche Per i giovani tra i 18 e i 25 anni che desiderano formarsi per intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Nel cuore di Torino la Scuola di Formazione dell'Attore, triennio professionale post-diploma, è un centro di eccellenza a livello nazionale dedicato completamente alla formazione nelle arti sceniche: Prendendo come riferimento i metodi adottati nel mondo anglosassone la SFA ha sviluppato una proposta di Formazione Globale che mira a formare il Triple Threat Perfomer.

Il percorso parte dal musical, il genere di spettacolo che richiede la massima duttilità all'attore, ma non si ferma qui! Attraverso lo studio delle tre arti sceniche, danza, canto e recitazione, permette agli studenti di acquisire una formazione multidisciplinare che risponde alle esigenze del mondo dello spettacolo oggi molto diversificate.

La SFA é un progetto NO-PROFIT di Accademia dello Spettacolo che per promuovere attivamente il valore della formazione artistica e scommettendo sul futuro dei giovani si impegna ad assegnare a ciascun studente che si iscrive al triennio una borsa di studio del valore di 2000€ che copre il 33% della retta.

Per i giovani tra i 18 e i 25 anni che desiderano formarsi per intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo Sabato 8 settembre 2012 presso Accademia dello Spettacolo (Via Luserna di Rorà 16 - Torino) si terrà la terza selezione per accedere all'Anno Accademico 2012/2013.

Per partecipare alle selezioni occorre compilare il modulo on-line reperibile sul sito www.scuoladimusical.org allegando una foto a figura intera, seguirà un primo colloquio conoscitivo telefonico. Maggiore età, possesso del diploma di scuola superiore, conoscenza della lingua italiana, sana e robusta costituzione sono requisiti base per presentare la candidatura.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito web www.scuoladimusical.org/sfa-triennio-professionale.html oppure contattare la segreteria allo 011.4347273 o inviando una mail a segreteria@scuoladimusical.org.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torino si studia per diventare attori

TorinoToday è in caricamento