rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Eventi

Nasce la scuola di arti sceniche e musicali "L'Araldo"

La scuola propone percorsi di studio e di approfondimento delle arti performative di livello professionale, pone il centro del proprio operato direttamente sul palcoscenico del Teatro Araldo

Nasce a Torino la scuola di arti sceniche e musicali "L'Araldo". La scuola propone percorsi di studio e di approfondimento delle arti performative di livello professionale, mettendo a disposizione dei suoi allievi professionisti del teatro, della danza, della musica e del canto (classico e moderno). Nata dall’esperienza congiunta di quattro accademie e delle rispettive compagnie di riferimento (Barbari Invasori, L’Opera Rinata, Thealtro e Tru danSing), pone il centro del proprio operato direttamente sul palcoscenico del Teatro Araldo, per offrire agli allievi un approccio diretto e realistico al mondo dello spettacolo.

L’acquisizione di un elevato standing professionale, di consapevolezza piena del proprio potenziale e la valorizzazione del proprio talento individuale e specifico, sono gli obiettivi del corpo docente e dello staff della scuola, attraverso la costruzione di percorsi personalizzati, l’appoggio di un tutor per ciascun allievo e l’utilizzo di spazi professionalmente attrezzati, luoghi attivi di lavoro ed espressione artistica per le compagnie residenti.

Sono previsti otto indirizzi di studio così articolati: recitazione e teatralità, animazione teatrale e improvvisazione, canto classico (repertorio barocco; repertorio romantico), canto moderno (repertorio pop; repertorio rock/metal), musical, pianoforte (maestro accompagnatore di sala), danza accademica e danza internazionale.

La scuola prevede una durata di tre anni e per poter accedere ai corsi è necessario aver compiuto il quattordicesimo anno di età.  L'anno scolastico si compone di nove mesi (1 ottobre - 30 giugno) per un minimo di trenta settimane effettive di lezione.

L'ammissione alla scuola prevede il superamento di una selezione articolata in una prova individuale caratteristica dell'indirizzo e un colloquio motivazionale individuale.
Per accedere alle selezioni è indispensabile inviare una mail all'indirizzo scuola.araldo@gmail.com specificando nell'oggetto AMMISSIONE SCUOLA o una raccomandata a/r all?indirizzo: Teatro Araldo – Selezioni Scuola, via Chiomonte 3/A – 10141 – Torino.

Le domande, informatiche o cartacee, devono pervenire al Teatro entro e non oltre il 9 settembre 2011, pena l’esclusione dalla selezione. Preso carico dell?iscrizione, la segreteria comunicherà ora e luogo della selezione che si terranno indicativamente nella seconda settimana di settembre.

Per reperire la domanda di iscrizione e tutta la documentazione inerente la scuola, è disponibile il sito internet: www.scuola.teatroaraldo.it

Per informazioni e chiarimenti è attivo un indirizzo mail (scuola.araldo@gmail.com) e un numero telefonico attivo dal lunedì al venerdì dalle 13.00 alle 19.00 (349.0676918).


La scuola è anche su facebook, alle pagine Teatro Araldo Torino e Scuola L'Araldo Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la scuola di arti sceniche e musicali "L'Araldo"

TorinoToday è in caricamento