rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Eventi Giaveno

In Val Sangone c'è lo scivolo più lungo d'Italia

Un'attrazione che sta facendo il giro delle città italiane

Sarà a Giaveno lo scivolo più lungo d'Italia. Il 4 e il 5 agosto l'attrazione sarà a disposizione di grandi e piccini: si tratta di uno scivolo ad acqua gonfiabile, di 108 metri di lunghezza, suddiviso in due corsie. L'attrazione verrà montata in via Maria Ausiliatrice ed è certo che sarà davvero un'occasione per tutti, per trascorrere qualche ora all'insegna del divertimento, provando a sconfiggere il caldo.

Non mancheranno inoltre molti eventi collaterali: il mercatino degli hobbisti nel centro storico, il calciobalilla umano in piazza San Lorenzo e in piazza Molines, "Spiaggia libera: porta la tua sedia a sdraio". Nella giornata di domenica, in occasione dell'aperitivo delle 11, verrà premiato l'abbigliamento da spiaggia più spiritoso e adeguato.  

La manifestazione è a cura dell'Associazione Centro Storico di Giaveno. L'anno scorso lo scivolo venne installato a Bardonecchia che per qualche giorno si trasformò da metà sciistica a città balneare. Questo tipo di attrazione ormai è diventato uno degli appuntamenti più ambiti dell'estate, nelle varie località italiane e non solo. Recentemente è stato installato per qualche giorno anche nella centralissima via XX Settembre, a Genova. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Val Sangone c'è lo scivolo più lungo d'Italia

TorinoToday è in caricamento