rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Giornata di sport per aiutare il piccolo Samuele malato di autismo

Domenica 19 maggio 2013 presso la palestra Centro Europa di SPORTIDEA di Via Gaidano 103/3 Torino (zona Mirafiori Nord) tre grandi maestri di Brasilian Jiujitsu Rogerio Olegario, Fabricio Nascimento ed il M° Marcelo Coppa uniti in uno Stage senza precedenti per aiutare Samuele 13 anni affetto da autismo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

San Mauro Torinese - La famiglia di Samuele, un bambino di 13 anni sofferente di autismo, amorevolmente seguito e curato dalla sua famiglia, hanno necessità di un aiuto economico per continuare a pagare le cure specialistiche al proprio bambino.

 

La crisi economica mondiale voluta dai "potenti del mondo" dove vogliono il popolo diviso in due - Ricchi da una parte e Poveri dall'altra - continua a mietere vittime innocenti - i bambini -.

L'autismo è talvolta una condizione concomitante con altre disabilità ad esempio: con la Sindrome di Down, con l'Epilessia, con la Sindrome di Reti, con la Sclerosi Tuberosa, con la Sindrome da X Fragile, ecc...

Spesso, ancora oggi a causa del mancato aggiornamento dei Servizi, molte persone con autismo ricevono trattamenti drammaticamente inadeguati e accumulano negli anni forte ritardo mentale causato da deprivazione di stimoli abilitanti.

Samuele di autismo probabilmente non guarirà ma potrà migliorare di molto continuando le cure che i genitori gli stanno faticosamente somministrando.

Walter Barbaro noto maestro di arti marziali dal 1996 cintura nera di Brasilian jiujitsu sotto il M° Olegario - Campione del Mondo a Biella 2011 organizzato da Carlson Gracie e Arigalo con Mario Vilella titolare della palestra Brasilia Jiu - Jitsu Minotaurus e Renzo Benvegnù presidente dell'Organizzazione Europea Culturale ClipFilmEuropa nota come (CFE), hanno organizzato per domenica 19 maggio 2013 presso la palestra Centro Europa di SPORTIDEA di Via Gaidano 103/3 Torino (zona Mirafiori Nord) che ha patrocinato gratuitamente la propria struttura per l'iniziativa, uno Stage di beneficenza di Brasilian Jiujitsu per aiutare economicamente la famiglia di Samuele per far fronte alle costose cure.

Tre grandi campioni internazionali, il M° Rogerio Olegario, Fabricio Nascimento ed il M° Marcelo Coppa grazie al M° Walter Barbaro dimostreranno agli atleti di tutta Italia che vorranno partecipare allo Stage tecniche particolari del Brasilian jiujitsu.

Per partecipare allo Stage è necessario prendere contatto con il M° Walter Barbaro all'email - walter.barbaro@fastwebnet.it oppure telefonando al numero 347 5722515

Lo Stage rispetterà il seguente orario: dalle ore 10.00 alle 12.00 (pausa) e dalle 13.00 alle 15.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di sport per aiutare il piccolo Samuele malato di autismo

TorinoToday è in caricamento